Vernice; Silenzio / Personale di Maria Laura Ceccarelli – EmauArt 2009-02-11
Time To Lose

Calendario

Vernice; Silenzio / Personale di Maria Laura Ceccarelli – EmauArt

Maria Laura Ceccarelli è nata a Genova e ha studiato a Milano e a Venezia, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti. Ha sempre insegnato materie artistiche al Liceo Artistico Statale di Treviso…
I suoi interessi pittorico-espressivi sono sempre stati rivolti ai vari aspetti della natura,con attenzione particolare al paesaggio,come manifesti soprattutto nella pittura europea del 18° e 19° secolo.

La tecnica usata nei dipinti è tradizionale:olio su tela.Le passeggiate in spazi aperti le suggeriscono le immagini e i colori da trasporre sulla tela infondendovi uno spirito magico che fa apparire perfetti i luoghi che compaiono ,sospesi in un attimo eterno.

Immagini che vogliono evocare un sogno di libertà, e nel sogno talvolta una presenza incombente,ormai dimenticata,dove per altro è sempre presente un simbolo,un punto fermo familiare,rassicurante.

C’è qualcosa che ricorda lo stupore di un bambino che quarda-con curiosità ma anche con una punta di apprensione,i colori e gli aspetti della natura sempre diversa,talora imprevedibile,anche misteriosa,ma sempre affascinante.

21 Marzo Marzo – 19 aprile 2009

Vernice Sabato 21 Marzo ore 17.30

Curatori della Mostra ; Piergiorgio Torresan e Angelo De Martin
EmauArt
Via Terraglio 152 Preganziol di Treviso



You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply