Vini e sport in Enoteca Veneta 2012-04-26
Time To Lose

Calendario

Vini e sport in Enoteca Veneta

Domani , venerdì 27 aprile 2012, ore 20.00, a Conegliano (Treviso) presso l’Enoteca Veneta, nell’ambito del ciclo di incontri “I vini veneti si raccontano in enoteca”.
All’enoteca veneta degustazione di vini “palladiani” e sport.
Per l’occasione gli sportivi saranno coinvolti nella mescita del vino con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’AIPD

Vino e sport. E’ all’insegna di questo binomio la serata in programma domani, venerdì 27 aprile 2012, a partire dalle ore 20.00, all’Enoteca Veneta di Conegliano Veneto ( Via Dalmasso 14). Un appuntamento che si inserisce ne “I vini veneti si raccontano in enoteca”, un calendario di incontri, in collaborazione con Unione Consorzi Vini Veneti DOC, che per nove venerdì, fino al 15 giugno, al grande pubblico, l’opportunità di degustare il meglio della produzione enologica regionale. Un gustoso viaggio fra i sapori del territorio, dove il vino sarà affiancato dai piatti simbolo della cucina locale preparati all’insegna della stagionalitá.

Domani di scena degustazioni di vini “palladiani”dei Consorzi Colli Berici e Vicenza, Arcole e Breganze, ovvero quei vini prodotti nei territori considerati allegoricamente “Le Vigne del Palladio”, in compagnia di alcuni rappresentanti della Benetton Basket Treviso e del Football Club Treviso. Per l’occasione gli sportivi saranno coinvolti nella mescita del vino con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’AIPD.

L’Enoteca Regionale Veneta, con sede nella Scuola Enologia Cerletti di Conegliano Veneto (Treviso) promuove e valorizza le molteplici espressioni della viticoltura veneta, oltre ad essere una esaustiva vetrina dei vini DOC e DOCG regionali. È inoltre riconosciuta a livello regionale come strumento e centro per la promozione e conoscenza dei prodotti alimentari ed enologici del territorio a marchio di qualità certificato europeo. L’Enoteca Veneta organizza convegni, corsi di formazione per sommelier, workshops di marketing per operatori del settore enologico ed agro –alimentare e corsi per guide turistiche.

Info per prenotazioni serate a : Tel. 0438 455138 info@enotecaveneta.it , www.enotecaveneta.it .
Ufficio Stampa Enoteca Veneta : Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply