Vino in Villa 2017 Susegana 2017-04-14
Time To Lose

Calendario

Vino in Villa 2017 Susegana

Vino in Villa XX^ edizione 2017, dal 20 al 22 maggio 2017 al Castello di San Salvatore di Susegana. Vino in Villa è il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Si tratta di un’occasione privilegiata per approfondire l’ultima annata del prodotto attraverso le degustazioni, per conoscerne le varie tipologie, gli incontri con i produttori, per cogliere le differenze tra le aree di coltivazioni, e la visita al territorio, così incantevole e prezioso, da essere candidato a entrare nella prestigiosa rosa dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

LOGO-Candidatura_Unesco_Conegliano_Vadobbiadene
logo ufficiale della candidatura Unesco
delle colline del Conegliano Valdobbiadene

Fuori Vino in Villa
Da domenica 14 maggio si potrà vivere l’anteprima della manifestazione nei numerosi locali della Denominazione che aderiscono al Fuori Vino in Villa; i ristoranti e le enoteche aderenti proporranno ai loro ospiti per un’intera settimana un menù in abbinamento al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Il fine settimana di sabato 20 e domenica 21 maggio inizierà l’immersione del mondo del Conegliano Valdobbiadene seguendo i diversi itinerari di visita del territorio di Degustiamo la bellezza, tra paesaggio arte e musica percorsi alla scoperta del magico paesaggio delle colline candidate a Patrimonio dell’Umanità Unesco, attraverso antiche pievi e passeggiate tra i vigneti. (per informazioni: www.vinoinvilla.it)

Vino in Villa
Sabato 20 e Domenica 21 maggio
Degustiamo la bellezza, tra paesaggio arte e musica

12 luoghi sacri, custoditi in un paesaggio incantevole, disvelano i loro tesori e il mirabile intreccio di fede, arte e bellezza. L’incontro con i visitatori nelle antiche pievi, nelle piccole chiesette collinari, nelle abbazie, si fa racconto, accoglienza, stupore.

Domenica 21 maggio
Degustazione in castello dalle 10.30 alle 17.00

Appuntamento al Castello di Susegana con i banchi d’assaggio e le degustazioni guidate:
Ore 12.00 – 13.00: Le sensorialità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Ore 14.30 – 15.30: Le sensorialità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Ore 16.00 – 17.00: Rive e Cartizze: sublimi inclinazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Alle 17.00 Finale della premiazione del Trofeo Miglior Sommelier del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Tutte le info qui.

Lunedì 22 maggio
Gli Stati Generali del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore
Un momento di approfondimento sulla Denominazione per gli esperti e operatori del settore. Un’occasione di confronto sugli aspetti enologici con critici ed esperti nazionali e internazionali.
Seguiranno le degustazioni:
Ore 14.00 – 15.00: Il Rive: una delle migliori espressioni del connubio tra territorio, ambiente, vigna e lavoro dell’uomo.
Ore 15.15 alle 16.15 e dalle 16.30 alle 17.3.0: Bio e senza solfiti aggiunti: una visione alternativa del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Castello di San Salvatore
Via Sottocroda – Susegana TV

info e fonte,
Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
www.prosecco.it www.vinoinvilla.it

CdZ - TTL Founder & CEO.                                                                  Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply