Vino in Villa arriva nel piatto 2011-04-24
Time To Lose

Calendario

Vino in Villa arriva nel piatto

Vino in Villa arriva nel piatto

Parte per il primo anno l’operazione che porterà i migliori ristoranti del territorio a promuovere l’evento simbolo del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore dal 21 – 23 maggio 2011 – Castello di San Salvatore – Susegana (TV)

Sono 20 i ristoranti del “Menù del Conegliano Valdobbiadene” scelti per promuovere  l’evento Vino in Villa, Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in programma il 21 – 23 maggio al Castello di San Salvatore di Susegana (TV).

L’operazione, che riguarderà i 15 comuni della docg, con qualche incursione fuori territorio fino ad arrivare a Puos d’Alpago (BL), è iniziata il 29 marzo, quando una spedizione di chef trevigiani è partita per la Reggia di Colorno, vicino a Parma, con l’obiettivo di incontrare Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana che vede Rettore Gualtiero Marchesi. Una scelta non casuale: Alma da anni collabora alla buona riuscita di Vino in Villa portando, di anno in anno, l’arte della cucina d’autore e creando interessanti occasioni di scambio culturale con gli chef trevigiani.

I nostri ristoranti si sono così confrontati con i docenti di questo importante centro di formazione per riflettere sul prodotto simbolo del territorio, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, e studiare assieme le sue molte possibilità di abbinamento a tavola.

Gli chef trevigiani hanno posto così le basi per costruire il “Menù del Conegliano Valdobbiadene”,  che nei prossimi giorni farà il suo ingresso sul territorio e rimarrà a disposizione di tutti i clienti fino alla fine di maggio. Per l’occasione, nel proprio locale, ogni chef si è “messo al lavoro” per proporre una o più specialità che si sposano perfettamente alle fruttate bollicine dello spumante più amato, il Prosecco Superiore, dall’antipasto al dolce. Obiettivo è promuovere, certo, Vino in Villa, la più importante manifestazione dedicata a questo vino simbolo del territorio, nei confronti di turisti e habituè,  ma anche dimostrare che questo vino è un’ottima scelta anche a tutto pasto.

Recandosi in uno dei ristoranti aderenti, contraddistinti dall’immagine dell’evento Vino in Villa, il cliente potrà ordinare uno o più piatti del “ Menù del Conegliano Valdobbiadene”.

Oltre alla possibilità di scoprire l’abbinamento a tavola tra piatti tradizionali o creativi e le bollicine del Prosecco Superiore, riceverà il Ricettario, originale libro che racchiude la spiegazione dei piatti firmati dai locali aderenti e alcune ricette studiate da Alma per  l’occasione.

 

Ecco l’elenco dei locali :

 

Al Capitello

prenota il tuo tavolo

Al Capitello: Via San Francesco, 1
Corbanese 31020 Tarzo Tel. +39 0438.564279

 

Belvedere da Tullio

Locanda da Condo

Locanda da Lino

Osteria dai Mazzeri

Ristorante al Barco

Ristorante all’Edera

Ristorante da Andreetta

Ristorante da Gigetto

prenota il tuo tavolo

da Gigetto – Miane

Via A. De Gasperi, 4 31050 – Miane

Tel. +39 0438 960020 Fax. +39 0438 960111

info@ristorantedagigetto.it www.ristorantedagigetto.it

 

Ristorante Dolada

Ristorante InContrada

Ristorante La Corte

Ristorante La Tartare

Ristorante Terme

prenota il tuo tavolo

Hotel Ristorante Terme – Vittorio Veneto

Via delle Terme,4 31029 – Vittorio Veneto

Tel. +39 0438 554345 Fax. +39 0438 554347

info@hotelterme.tv www.hotelterme.tv

 

Ristorante Verdegaio

Ristorante Salis

Cibo e Vino

Trattoria alla Cerva

Trattoria alla Cima

Trattoria dalla Libera

 

Per informazioni: Consorzio per la Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Tel. +39 347 8989027 – www.prosecco.it – info@prosecco.it

Ufficio Stampa: Gheusis Srl

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply