Vinum in Villa 2010 2010-04-14
Time To Lose

Calendario

Vinum in Villa 2010

Il G.I.T., Gruppo Imprenditori Turistici di Confindustria Venezia, è lieto di annunciare la seconda edizione di Vinum in Villa 2010 una rassegna dedicata a vino e cibo prodotti secondo Natura che si svolgerà il 23 e 24 maggio 2010, a Stra nel cuore della Riviera del Brenta a poca distanza dalle splendide città di Treviso Padova e Venezia. Una gustosa kermesse che interpreta appieno la nuova cultura di ricerca delle espressioni della terra in armonia con l’ambiente e l’uomo. Un evento coinvolgente, un percorso tutto da degustare, durante il quale i visitatori potranno incontrare più di 70 produttori italiani e stranieri, tra i protagonisti del Naturale.

Villa Foscarini Rossi , incantevole dimora secentesca, aprirà i suoi storici saloni affrescati in memoria di quel tempo passato in cui i patrizi veneziani si trasferivano nella verdeggiante terraferma per trascorrere qui spensierati momenti di villeggiatura ma anche per vivere l’ideale umanistico di amore per la natura, di un legame profondo con la terra, nella scoperta dell’agricoltura che qui riempì di frutti i granai e le barchesse.

VINUM IN VILLA 2010 delizierà i suoi visitatori, intenditori ed appassionati, con VINO e CIBO come golosa testimonianza di difesa delle diversità culturali e delle identità territoriali, come squisito invito ad un consumo più consapevole e sostenibile.

Vini bianchi freschi e fruttati, vini rossi tannici e corposi, vini maturi dalle persistenti note speziate, vini spumeggianti e vivaci, e ancora stuzzicanti abbinamenti tra frutta, formaggio, carni e verdure VINUM IN VILLA guiderà il visitatore alla riscoperta di piaceri e aromi di un tempo, esaltati dall’autenticità del prodotto e dalla cura della lavorazione artigianale.

Un’occasione straordinaria per vivere la primavera in Riviera del Brenta che lungo le dolci e verdeggianti anse del fiume, in questo momento dell’anno, esprime tutta la vitalità dei suoi colori e l’intensità dei suoi profumi. Un’imperdibile opportunità di trascorrere la vacanza di Pentecoste alla scoperta di luoghi dalla meravigliosa bellezza architettonica e naturale e di stuzzicare curiosità e palato !

Tutti gli aggiornamenti sul programma della manifestazione e sugli espositori presenti in www.villafoscarini.it

Per informazioni :

Segreteria Organizzativa
Tel 347.5580655 Tel 335.8025508 Fax 041.5830284
E-mail : vinuminvilla@libero.it www.villafoscarini.it


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply