Vittorio Veneto – La Resonanza Ensemble 2010-09-25
Time To Lose

Calendario

Vittorio Veneto – La Resonanza Ensemble

Domenica 26 settembre 2010 alle ore 17.00 nel salone del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto si terrà un concerto di musica classica. Ad offrirlo sarà La Resonanza Ensemble, una onlus con sede a Vittorio Veneto composta quasi interamente di musicisti che intende offrire concerti di musica classica alle persone diversamente abili. Questo perché, spiegano da La Resonanza, crediamo nella musica come una tra le forme più pure di comunicazione, come dono d’amore che fa bene all’anima, ad un’anima recettiva”.

E questo dono lo riservano “a quelle persone che dimostrano una sensibilità speciale verso linguaggi non verbali e con cui, proprio perché hanno ricevuto meno dalla vita, vogliamo condividere quanto di più bello, meritato anche e soprattutto da loro”.
Direttore artistico della onlus, che opera dal 2007 in quattro regioni diverse, è il vittoriese Carlo Zambon. Ad esibirsi al Piccolo Rifugio per La Resonanza, presentata dall’attore e regista vittoriese Guglielmo Scarabel, sarà la pianista trevigiana Maria Chiara Massenz, con brani di Liszt, Schumann, Martini, Schubert. Nel concerto è previsto un intermezzo con la voce da soprano di Loredana Montellanico, la madre di Emanuela, un’ospite del Rifugio.

La partecipazione è ovviamente aperta a tutti: il concerto diventa così anche un’occasione per il Piccolo Rifugio di aprirsi all’esterno, e un’occasione di venire a conoscere la nostra casa. A nome del Piccolo Rifugio anticipiamo il ringraziamento a La Resonanza, agli artisti che si esibiranno, al direttore Zambon.

Per info: www.piccolorifugio.org
fonte: www.giuseppeborsoi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply