VivaVoce Festival 2014 – Concerto 2014-10-24
Time To Lose

Calendario

VivaVoce Festival 2014 – Concerto

VivaVoce International a Cappella FestivalProgramma Concerti del VivaVoce Festival 2014

1 novembre 2014 ore 20.45
Alti & Bassi – Ritmo Italiano
Conegliano – Auditorium Dina Orsi
In questa grande prima del Festival i milanesi Alti & Bassi con la loro trascinante simpatia e la raffinatezza esecutiva che li caratterizza, proporranno un divertente e personalissimo viaggio nel tempo reinterpretando alcuni dei più grandi capolavori della storia della musica classica e del jazz in modo originale e sorprendente: da Bach a Jannacci… a tutto jazz!.
Oltre ad un denso calendario concertistico in Italia e all’estero gli Alti & Bassi vantano numerosissime partecipazioni radiotelevisive: sono stati ospiti, tra gli altri, di Maurizio Costanzo a Buona Domenica e Tutte le mattine su Canale 5, di Paolo Limiti in Alle Due su RAI UNO, della trasmissioni Roxy Bar su Videomusic e Good Vibration su Tele+3.
Fiorello ha trasmesso alcuni brani del loro album MEDLEY nel corso di due puntate di VIVA RADIO DUE. Hanno partecipato a Kitchen su Radio Deejay condotto da Andrea Pezzi, a Nick & The NightFly su Radio Capital, a Caffelatte news con Alfonso Signorini su Radio Montecarlo e molti altri microfoni radiofonici li hanno visti protagonisti: Radio 101, Radio RAI Uno, Radio RAI Tre, Radio RAI International, Radio Svizzera Italiana, Rock FM, Radio Classica.
Agli Alti & Bassi sono stati assegnati i prestigiosi premi Quartetto Cetra nel ’98 e Renato Carosone nel 2006.

L’Auditorium Dina Orsi, è situato località Parè, alle porte di Conegliano.
08 novembre 2014 ore 20.45
Bliss – Pop Comedy
Treviso – Auditorium Sant’Artemio
Straordinario sestetto svizzero, i Bliss! A descriverli basta la critica musicale, unanime: I Bliss sono divertimento puro: con loro ci si dimentica che si stia ascoltando una performance esclusivamente a cappella.
I Bliss hanno un particolare che li rende unici: l’energia contagiosa di ciascun interprete sul palco lascia al pubblico la sensazione di aver preso parte ad un evento speciale, un’esperienza unica capace di affascinare i sensi e catturare i cuori del pubblico femminile.
Uno spettacolo completo dove i geniali arrangiamenti e l’esecuzione impeccabile si uniscono a trascinanti coreografie che hanno fatto entusiasmare l’audience di tutta Europa. Fin dalle prime note i Bliss con la loro positivitá catturano completamente lo spettatore fino a farlo ridere, ballare e desiderare che lo spettacolo non finisca mai!
Un menu musicale pieno di golose specialità, un cocktail rinfrescante di musica e umorismo.
Al già nutrito carnet di premi dei Bliss si aggiunge quest’anno il Gold Diploma al concorso Vokal Total di Graz dove hanno vinto i primi premi assoluti nelle categorie Pop e Comedy, oltre al premio del pubblico.

L’Auditorium Sant’Artemio è sito in Via Cal di Breda, all’interno della sede della Provincia di Treviso.
15 novembre 2014 ore 20.45
House Jacks – Rock
Treviso – Auditorium Sant’Artemio
The House Jacks è la più originale rock band statunitense senza strumenti – San Francisco Chronicle – che crea il proprio potentissimo sound utilizzando solo le 5 voci. Le innovazioni pionieristiche della band hanno gettato nel tempo le basi per la nascita del genere Contemporary A Cappella: oggi la loro musica può essere ascoltata nel film Pitch Perfect, nello talent show televisivo The Sing Off (Stati Uniti, Francia, Olanda, Cina) e nelle radio di tutto il mondo. Con oltre 3.000 esecuzioni dal 1991, Deke Sharon, Austin Willacy, Elliott Robinson, John Pointer & Nick Girard hanno entusiasmato e ispirato il pubblico nei loro concerti live tra Stati Uniti, Canada, Sud America, Europa e Asia. Dalla Carnegie Hall al World Expo, dal Brasile allo Sri Lanka, dal Rolling Stone alla CNN e in performance live con Ray Charles, James Brown, Train, The Temptations, The Neville Brothers, Crosby Stills & Nash, le Pointer Sisters, The Four Tops e LL Cool J, gli House Jacks continuano a elettrizzare il pubblico di tutto il mondo.
Avete una vostra tracklist preferita? Durante i loro concerti, agli spettatori basterà proporre qualsiasi brano per vederselo armonizzare al momento… anche se gli House Jacks non lo hanno mai sentito! Ad occhi chiusi sembra quasi impossibile che tutto ciò che si sente sul palco provenga solo dalle voci: batteria, basso, chitarra, flauti, trombe, sintetizzatori si intrecciano nelle loro canzoni a creare un spettacolo ricco di musica coinvolgente e… di risate!

22 novembre 2014 ore 20.45
Black Voices – Gospel
Treviso – Museo Santa Caterina
Direttamente dall’Inghilterra ritorna al Museo Santa Caterina di Treviso il vocal ensemble Black Voices: cinque carismatiche donne londinesi che incanteranno il pubblico con la bellezza delle loro voci calde e limpide, gli arrangiamenti particolari e suggestivi delle loro canzoni, il fascino e la magica atmosfera che riescono a creare durante i loro spettacoli.
Le Black Voices si impegnano a celebrare, attraverso il canto, le proprie origini e le tradizioni orali patrimonio dell’Africa, dei Caraibi e inglesi. La loro musica trascende ogni distinzione di sesso, razza, credo religioso ed età. Nel corso della loro carriera le Black Voices hanno costantemente fornito prestazioni straordinarie con una personalissima miscela di anima e ispirazione armonica. Il loro repertorio comprende spirituals, canti tradizionali dell’Africa, dei Caraibi oltre che canzoni popolari inglesi, jazz, gospel, pop e reggae in una fusione di stili contemporanei e classici. Il gruppo ha lavorato con un team di compositori e arrangiatori del Regno Unito per ampliare la gamma e la diversità della propria musicalità, guadagnandosi la fama di più raffinato quintetto femminile a cappella della scena europea.
Hanno cantato in trionfali tournée nei cinque continenti, si sono esibite per personalità quali Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II, la famiglia reale britannica e hanno condiviso il palco con grandi musicisti tra cui Ray Charles, Miriam Makeba, Nina Simone, i Take 6 e Winton Marsalis.
Il Museo Santa Caterina, sito nell’omonima via, si trova in centro storico a Treviso.

29 novembre 2014 ore 20.45
Slixs – Pop Jazz
Treviso – Auditorium Sant’Artemio
Un gradito ritorno al VivaVoce Festival: gli Slixs! In testa alle classifiche di gradimento del pubblico, che li ha conosciuti come Stouxingers, presenteranno il loro nuovo, dirompente spettacolo: un’incredibile varietà di stili – pop, soul, funk, jazz, world, R&B – con il loro inconfondibile suono d’insieme.
Nei loro originalissimi arrangiamenti cantano le lingue del mondo spaziando dall’inglese al francese, al tedesco, ad un personalissimo grammelot e affrontano autori come Prince, Peter Gabriel, Stevie Wonder e… Georg Friedrich Haendel!
Il ritmo scatenato delle beat box sa trasformarsi nell’eleganza dell’anima jazz per uno spettacolo potente in grado di stupire ed emozionare. Nel 2006 gli Stouxingers hanno ricevuto due Ward Swingle Awards e tre Golden Diploma alla Competizione Internazione A Cappella di Graz Vokal Total.
Il CD Nothing Is Real ha ottenuto nel 2008 un Grammy al Contemporary A Cappella Recording Award (CARA) come miglior disco mondiale A Cappella nella categoria Jazz.
La loro qualitá come gruppo vocale jazz ha avuto la possibilitá di potersi esprimere in numerosi Jazz Festival nel mondo, tra i quali Montreux, Jarasum, Darmstadt, Penang, Hongkong… nel 2012 hanno prodotto il loro ultimo album e pubblicato il DVD
dello straordinario spettacolo Vocal Virus, la prima sinfonia a cappella.
L’Auditorium Sant’Artemio è sito in Via Cal di Breda, all’interno della sede della Provincia di Treviso.

06 dicembre 2014 ore 20.45
Corale Zumellese – Polifonia
Treviso – Chiesa San Francesco

La X edizione del Festival VivaVoce si conclude offrendo il concerto della Corale Zumellese, un coro misto composto da circa cinquanta elementi e diretto dal maestro Manolo Da Rold.
Il coro è stato fondato nel 1971 e durante la sua lunga storia ha subito varie trasformazioni, la più significativa è avvenuta nel 1985 con il passaggio dall’originario gruppo maschile all’attuale coro misto per volontà dell’allora direttore e fondatore maestro Nevio Stefanutti.
Nel corso della sua attività la Corale Zumellese ha eseguito oltre ottocento concerti in tutta Europa, partecipando inoltre a numerose rassegne e concorsi corali nazionali ed internazionali. Il repertorio, vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico, dalla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale e agli arrangiamenti pop e jazz.
Tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti spicca recente il 1° Premio ottenuto al XLV Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto nella categoria Canto Popolare e premio ASAC per il migliore coro del Veneto.

Info & Prenotazioni ticket@vivavoce.tv +39.320.6152693
Prezzi
Biglietto intero: 14 euro
Biglietto ridotto: 9 euro
Biglietto baby: 5 euro
Biglietto Ridotto VivaVoce Card
giovani under 18, studenti universitari fino a 24 anni e persone con età non inferiore a 65 anni potranno usufruire del biglietto a prezzo ridotto per ogni singolo spettacolo,
previa esibizione all’atto dell’acquisto di un documento di riconoscimento valido e/o tesserino/libretto universitario.
Biglietto Baby
Riduzione prevista per bambini al di sotto di 6 anni di età.

Punti vendita
Treviso
Bottaro Interiors
Biancheria per la casa
Via della Pescheria, 27/29 Treviso 0422.56566
Orari fino al 31 Ottobre: Lunedí-Sabato
dal 1° Novembre: Lunedí-Venerdí
Ottica Pignatto
Calmaggiore, 17 Treviso 0422.591973
Orari fino al 31 Ottobre: Lunedí-Sabato
dal 1° Novembre: Lunedí-Venerdí
Conegliano Libreria Canova
Via Cavour, 6 0438.22680
fino al 31 Ottobre: Lunedí-Sabato
Ritiro Biglietti (su prenotazione telefonica)
Via Zanella, 2 Selvana-Treviso 320.6152693
Lunedí-Venerdí (dal 13 Ottobre)

VivaVoce International a Cappella Festival
Tel. 320.6152693 ticket@vivavoce.tv

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply