Volo del Jazz – JOHN SCOFIELD & THE PIETY STREET BAND 2008-09-20
Time To Lose

Calendario

Volo del Jazz – JOHN SCOFIELD & THE PIETY STREET BAND

SACILE – Il volo del jazz 2008
Ritorna a Sacile la manifestazione musicale dedicata alle sonorità Jazz “Il Volo del Jazz” edizione 2008, sempre a cura del Circolo Culturale Controtempo. Sette concerti di altissimo livello tutti in programmazione  nella sala del cinema teatro Zancanaro di Sacile, facilmente raggiungibile anche dal pubblico Trevigiano.
Sabato 29 novembre, Teatro Zancanaro, ore 21.00:
JOHN SCOFIELD “Piety Street Band”
John Scofield: chitarra – Jon Cleary: voce, Hammond B3 – George Porter Jr: basso – Ricky Fataar: batteria
CINEMA TEATRO ZANCANARO
Viale Zancanaro, 26 – Sacile ( PN )
Info: tel/fax Tel. 0434/780623

JOHN SCOFIELD & THE PIETY STREET BAND
John Scofield, chitarrista tra i più importanti ed amati della storia della musica afro-americana, con la “Piety Street Band” sviluppa il collegamento fra jazz, blues e gospel. “Ho sempre desiderato, fino dagli inizi della mia carriera, registrare e proporre dal vivo un progetto blues. Il mio jazz è funky, il mio funk è jazzy ed il rhythm’n’blues è presente ovunque”.

Questa nuova proposta del chitarrista di Dayton, Ohio, trae ispirazione dalle canzoni di Thomas Andrew Dorsey e Mahalia Jackson e si avvale dell’apporto fondamentale di musicisti che vantano collaborazioni fra le più disparate, come Bonnie Raitt, The Meters ed i Beach Boys.

“Abbiamo trovato tutto lo swing ed il blues necessari per realizzare veramente una fusione fra il jazz ed il funk. Questa idea era nella mia mente da decenni. Ho cercato di superare la tipica struttura metrica del blues in dodici misure, cercando nuove progressioni di accordi. Le ho trovate nel gospel “old time”, un tipo di musica molto vicina al rhythm’n’blues che noi tutti conosciamo ed amiamo”.

Ma naturalmente, sia che si tratti di jazz, rock, rhythm’n’blues o gospel, tutto viene eseguito alla maniera, personale ed inimitabile, del grande John Scofield.
PREVENDITE: CIRCUITO BOX OFFICE
SITO WEB: www.boxofficeitalia.com
E-MAIL: boxoffice@teleart.org

A Sacile: Music Box, viale Lacchin 32/a, tel 0434 72693

PRENOTAZIONE TELEFONICA:
Box Office al numero n. 0039 041 2719090 (LUN – VEN 9.00 – 18.00 / SAB 9 -14).
Pagamento con carta di credito / vaglia / bonifico.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply