Volo del Jazz – LARS DANIELSSON Quartet 2008-09-20
Time To Lose

Calendario

Volo del Jazz – LARS DANIELSSON Quartet

SACILE – Il volo del jazz 2008
Ritorna a Sacile la manifestazione musicale dedicata alle sonorità Jazz “Il Volo del Jazz” edizione 2008, sempre a cura del Circolo Culturale Controtempo. Sette concerti di altissimo livello tutti in programmazione  nella sala del cinema teatro Zancanaro di Sacile, facilmente raggiungibile anche dal pubblico Trevigiano.
Sabato 22 novembre, Teatro Zancanaro, ore 21.00:
LARS DANIELSSON Quartet
Lars Danielsson: contrabbasso, violoncello – Jacob Karlzon: pianoforte – Gustaf Ljunggren: sax, elettronica – Xavier Desandre Navarre: percussioni
CINEMA TEATRO ZANCANARO
Viale Zancanaro, 26 – Sacile ( PN )
Info: tel/fax Tel. 0434/780623

LARS DANIELSSON Quartet
La Scandinavia è terra di grandi contrabbassisti (basti ricordare i nomi di Palle Danielsson, Arild Andersen, Anders Jormin, Pekka Sarmanto) tra i quali Lars Danielsson occupa un posto di rilievo, ammirato nel mondo del jazz soprattutto per il suo modo di suonare lirico ma ricco di “groove”. È anche un delizioso violoncellista oltre che eccellente compositore ed arrangiatore.

Nei venti anni di esistenza il quartetto originale di Lars Danielsson (composto da colossi come Dave Liebman, Bobo Stenson e Jon Christensen) ha raccolto innumerevoli consensi e riconoscimenti. Ora questo gruppo rinasce con alcuni dei musicisti più interessanti della scena europea attuale. È musica che non concede tregua, magica, che si affida alla ricerca di atmosfere che vogliono sorpassare gli schemi, una miscela di jazz e ritmi folk, indirizzata verso nuovi orizzonti fatti di suoni campionati, “ambient” e musica classica.

Una volta in più il jazz europeo si dimostra maturo, originale, affrancato completamente dagli stilemi americani e degno di estrema attenzione.

In esclusiva italiana.
PREVENDITE: CIRCUITO BOX OFFICE
SITO WEB: www.boxofficeitalia.com
E-MAIL: boxoffice@teleart.org

A Sacile: Music Box, viale Lacchin 32/a, tel 0434 72693

PRENOTAZIONE TELEFONICA:
Box Office al numero n. 0039 041 2719090 (LUN – VEN 9.00 – 18.00 / SAB 9 -14).
Pagamento con carta di credito / vaglia / bonifico.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply