Volo del jazz – OMAR SOSA Trio 2008-09-20
Time To Lose

Calendario

Volo del jazz – OMAR SOSA Trio

SACILE – Il volo del jazz 2008
Ritorna a Sacile la manifestazione musicale dedicata alle sonorità Jazz “Il Volo del Jazz” edizione 2008, sempre a cura del Circolo Culturale Controtempo. Sette concerti di altissimo livello tutti in programmazione  nella sala del cinema teatro Zancanaro di Sacile, facilmente raggiungibile anche dal pubblico Trevigiano.
Sabato 15 novembre, Teatro Zancanaro, ore 21.00
OMAR SOSA Trio feat. PAOLO FRESU “Promise”
Omar Sosa: pianoforte, piano elettrico Fender Rhodes, elettrocnica – Childo Thomas: basso elettrico, voce, m’bira – Julio Barreto: batteria – Paolo Fresu:tromba, flicorno
CINEMA TEATRO ZANCANARO
Viale Zancanaro, 26 – Sacile ( PN )
Info: tel/fax Tel. 0434/780623

OMAR SOSA Trio featuring PAOLO FRESU “Promise”
Il mix vincente di jazz, musica cubana e world music con forti radici africane fa di Omar Sosa un nuovo straordinario ambasciatore del pianismo contemporaneo e figura tra le più innovative e stimolanti del jazz d’inizio secolo. Partendo da una preparazione classica l’artista ha allargato i suoi orizzonti musicali prendendo spunto, oltre che dalla musica della sua Cuba, dalle musiche etniche africane e dalle molte sintesi nate nel Centro e Sud America. Molti stilemi tipici del jazz, soprattutto lo spirito di ricerca, rappresentano comunque una componente centrale del suo stile.
In questo progetto, presentato a Sacile in esclusiva italiana, il gruppo di Sosa ospita Paolo Fresu, lirico più che mai e perfettamente in sintonia con lo sfaccettato universo musicale del pianista cubano. Non era difficile prevedere che una sensibilità a suo modo “etnica” come quella del trombettista sardo avrebbe trovato un terreno d’incontro con Sosa, senza il minimo sacrificio d’identità da parte di alcuno.
Concerto in esclusiva per Sacile Il volo del Jazz.
PREVENDITE: CIRCUITO BOX OFFICE
SITO WEB: www.boxofficeitalia.com
E-MAIL: boxoffice@teleart.org

A Sacile: Music Box, viale Lacchin 32/a, tel 0434 72693

PRENOTAZIONE TELEFONICA:
Box Office al numero n. 0039 041 2719090 (LUN – VEN 9.00 – 18.00 / SAB 9 -14).
Pagamento con carta di credito / vaglia / bonifico.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply