Capodanno 2020 a Venezia con i Fuochi d’artificio a San Marco 2019-12-27
Time To Lose

Capodanno

Capodanno 2020 a Venezia con i Fuochi d’artificio a San Marco

Capodanno 2020 a Venezia. Fuochi d’artificio in Piazza San Marco. Orari e info utili.
martedì 31 dicembre 2019.

Come tradizione il Capodanno 2020 di Venezia ospiterà un grandioso spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco. I fuochi d’artificio a Venezia per accoglieranno il 2020 alla mezzanotte con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà l’intero Bacino di San Marco.

Capodanno 2020
a Venezia

Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino di San Marco si accenderà grazie allo spettacolo pirotecnico, ideato per accogliere in uno scenario emozionante e suggestivo la notte più attesa dell’anno. I fuochi si rifletteranno, in Bacino di San Marco, con giochi di luce sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.

La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato nella mappa: Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco). A partire dalle ore 23.30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive.

I fuochi d’artificio
a San Marco

Inoltre il 1° gennaio 2020 dalle h. 11.15 al Lido di Venezia presso la Spiaggia Blue Moon si potrà partecipare al 35^ edizione degli Auguri di Capodanno con il Gruppo Amatoriale Ibernisti con il supporto dell’associazione nucleo protezione civile.

informazioni utili per il Capodanno di Venezia

    • Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo.
    • Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc.
    • Potranno essere istituiti sensi unici per il flusso pedonale.
    • Per assistere allo spettacolo pirotecnico vi invitiamo a posizionarvi nel punto migliore in prossimità dell’Arsenale
      (aree segnate in giallo nella mappa): Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ Dio, Riva San Biagio (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).
    • I bagni pubblici di Piazza San Marco (ubicati in calle dell’Ascension-Vallaresso, Bocca di Piazza San Marco), San Bartolomeo, Accademia, Bragora e Piazzale Roma saranno aperti anche durante la notte.

le misure di sicurezza

In alcune aree della città di Venezia è stato predisposto uno specifico Piano di Sicurezza, in particolare quelle del centro storico prossime all’evento, risulteranno soggette a limitazioni di accesso.

L’area ristretta dell’evento è suddivisa in settori per i quali gli steward avranno il compito di mantenere un bilanciamento del numero di persone, seguendo le istruzioni derivanti dall’analisi dei numeri di conteggio, che permettono di distinguere le diverse zone. Varchi di comunicazione tra i settori, gestiti da steward, permetteranno il passaggio delle persone in eccesso da un’area all’altra.

Il sistema digitale di conteggio permette di mantenere un flusso conteggiato dinamicamente che tiene conto istantaneamente delle persone in entrata e di quelle in uscita.

Orari dei Treni speciali in partenza da Venezia Santa Lucia per la terraferma la notte di Capodanno 2020
Scarica QUI la Tabella :  Venezia-treni-speciali-Capodanno-31-12-2019

Approfondisci QUI: www.capodannovenezia2020.bsafe
info e immagini : www.veneziaunica.it

You must be logged in to post a comment Login