Carnevale 2019 a Treviso Feste e Spettacoli di piazza 2019-02-28
Time To Lose

Carnevale

Carnevale 2019 a Treviso Feste e Spettacoli di piazza

Carnevale di Treviso.

Calendario e programma delle feste di piazza del Carnevale Trevigiano.
da sabato 2 a martedì 5 marzo 2019.

Il Carnevale Trevigiano è organizzato per la regia dei Carnevali di Marca e mette a programma un fitto calendario di eventi.
La tradizionale Sfilata dei Carri Allegorici si terrà martedì grasso 5 marzo con inizio dalle 14:30. Nel fine settimana dal 2 al 5 di marzo invece, vie e piazze del centro storico saranno animate dalla presenza di spettacoli di piazza, attrazioni per famiglie, show cooking e teatro dialettale.

Carnevale sulle Mura

  • Già attivo da  giovedì 21 febbraio resterà aperto fino martedì 5 marzo presso Mura di viale d’Alviano – bastione S. Marco.
    Presenti molte attrazioni varie dello spettacolo viaggiante.

Carnevale in Piazza

  • sabato 2 marzo
    Piazza dei Signori
    dalle ore 10:00 alle 11:00
  • La magia la fai pure tu!
    Sai tutto della magia? Vieni a conoscerla! Animaletti strani, qualche dimenticanza e tanta allegria, scopriremo cosa serve per fare una magia!
    Piazza dei Signori
    dalle ore 15:00 alle 16:00
  • La magia delle bolle di sapone!
    Le bolle sono nell’aria, esistono ancora prima di vederle… ci vuole solo un pizzico di magia per trovarle… farle apparire e volare!
    Le bolle più grandI del mondo, ingloberanno anche voi!
    Piazza Santa Maria dei Battuti
    dalle ore 15:00 alle 17:00
  • Circo Fungo – Laboratorio di Giocoleria per tutti
    Delle valigie, molti attrezzi magici e un po’ personaggio un po’ bizzarro… ecco cosa ci aspetta in questo laboratorio di giocoleria a cielo aperto, se vuoi diventare un vero giocoliere.
    Loggia dei Cavalieri
    dalle ore 15:30 alle 17:00
    Teatro in Loggia dei Cavalieri
  • Sior Todero Brontolon di C. Goldoni
    La Loggia dei Cavalieri, trasformata in un teatro veneziano, presenta questa storica commedia in lingua veneta di Carlo Goldoni, proposta dalla Compagnia d’Arte Rinascita con la regia di Renzo Santolin.
    ingresso gratuito
    Piazza della Borsa
    dalle ore 10:00

Inaugurazione del Villaggio di Carnevale

  • il 2, 3 e 5 marzo
    Un villaggio dedicato ai bambini e non solo, con meravigliosi food truck dolci e salati, prelibatezze carnevalesche ma anche panini gourmet e molto altro!
    Truccabimbi, giocolieri, baby dance, scultori di palloncini, laboratori per i bambini.. sarà davvero un villaggio fantastico.
    E poi uno stand con prodotti tipici del Comelico e delle Dolomiti che vi attende con i gusti unici delle nostre montagne!
    Piazza della Borsa
  • Si può Fire! Creature di fuoco!
    dalle ore 17:30 alle 18:30
    Tutti conoscono la storia del famoso Dr.Frankenstein che riuscì ad instillare la vita in un corpo inanimato… ma che sapete del folle Dr. Frankestain suo cugino? Tra alambicchi misteriosi e attrezzi infuocati tenterà il più incredibile degli esperimenti: dare vita alle creature di fuoco!

Show Cooking con Angela Maci

  • I dolci di Carnevale in Loggia dei Cavalieri
    sabato 2 marzo ore 11:00
    domenica 3 marzo ore 17:00
    Gli incontri dedicati ai dolci di Carnevale che si svolgeranno nelle due giornate di manifestazione in Loggia dei Cavalieri saranno un viaggio gastronomico guidato da Angela Maci che in cucina ci è nata. Bolognese di nascita, Trevigiana di adozione, ha imparato a fare le prime ‘chiacchere’, i nostri ‘Crostoi’, con la nonna materna all’età di 6 anni. Da allora non si è mai fermata e
    ha continuato a studiare e ad apprendere perché nulla la emoziona di più della cucina, nulla le piace di più che raccontarne la storia. Angela è consulente gastronomico e maestra di cucina.
  • domenica 3 marzo
    Piazza dei Signori
    dalle ore 10:30 alle 11:30
  • Follie! Spettacolo comico ed equilibrismo!
    I piatti volano, i palloncini prendono vita, gli scopini diventano magici e le chitarre ballano: equilibrismo e giocoleria, comicità e ritmo, uno show scoppiettante, pieno di gag e risate a crepapelle!
    Piazza della Borsa
    dalle ore 11:30 alle 12:30
  • Amazin Fun show! Comicità e follia!
    Un crescendo di magia, comicità e follia, uno spettacolo che fa sognare e ridere con la pancia la testa e il cuore!
    Piazza della Borsa
  • Magik, il mago comico!
    dalle ore 15:00 alle 16:00
    Mago Mark, Mago Comico, un mago che trasforma l’acqua in vino e lo fa sparire ancora prima che succeda!
    Dove c’è Mark c’è gioia! Vi aspettiamo per un sacco di risate!
    Loggia dei Cavalieri
  • Teatro in Loggia I Rusteghi di C. Goldoni
    alle ore 17:00
    La Loggia dei Cavalieri, trasformata in un teatro veneziano, presenta questa storica commedia in lingua veneta di Carlo Goldoni, proposta dalla Compagnia d’Arte Rinascita con la regia di Renzo Santolin.
    ingresso gratuito
    Piazza dei Signori
  • Bubble Fire Show – Bolle di sapone, acqua e fuoco!
    dalle ore 17:30 alle 18:30
    Uno show leggero, fatto di bolle di sapone, acqua e fuoco, elementi semplici, un connubio impossibile? Anche tra loro una scintilla potrebbe scoccare!

Carnevale Trevigiano – Sfilata Carri Mascherati

  • martedì 5 marzo – Mura di Treviso – dalle ore 14:30
    La tradizionale sfilata dei carri mascherati è organizzata dall’Associazione Carnevali di Marca col Patrocinio e contributo del Comune di Treviso.
    Il percorso della sfilata si snoderà tra le principali Vie del Centro Storico:
  • Partenza ore 14.30 da Piazzale Burchiellati;
  • I carri sfileranno sotto le mura cittadine lungo Viale Fra’ Giocondo e Viale Bartolomeo d’Alviano, dove sarà posizionato uno speaker per il commento dei carri e gruppi e una parte della Giuria di qualità, fino alla curva dei Bastioni San Marco.
  • Svolteranno in Borgo Cavour per proseguire fino a Via Canova e giungere in Piazza Duomo dove sarà posizionato il palco principale ,quindi imboccheranno Via Cesare Battisti per poi svoltare a sinistra verso Piazza Pio X.
  • La sfilata passerà poi in Piazza Vittoria per poi proseguire in Corso del Popolo, transiterà in Piazza Borsa nel ben mezzo del Villaggio di Carnevale dove ci sarà il terzo palco con uno speaker per il commento dei carri.
  • Il corteo terminerà in Piazza Matteotti.

info : www.carnevalidimarca.it

You must be logged in to post a comment Login