Miseria e Nobiltà Prosa all’Accademico di Castelfranco Veneto 2019-02-13
Time To Lose

Castelfranco Veneto

Miseria e Nobiltà Prosa all’Accademico di Castelfranco Veneto

Prosa a Castelfranco.

Miseria e Nobiltà Castelfranco Veneto.
sabato 16 febbraio 2019 – ore 20:45.
Prosegue con lo spettacolo di prosa Miseria e Nobiltà della Compagnia Elsinor la Stagione di prosa del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto.
Miseria e Nobiltà è diventato molto più di un’opera teatrale, fino ad approdare al territorio della memoria istintiva e ancestrale. Per il regista Michele Sinisi è un dramma che sta contemporaneamente dentro e fuori la scena, un po’ come stare dentro e fuori dal personaggio, o da se stessi: è miseria e nobiltà del mestiere del vivere recitando.

Questa versione della storia dello squattrinato Felice Sciosciammocca tiene il pubblico inchiodato alla sedia, svincolandosi dall’originale di Scarpetta.
Giocando con i dialetti restituisce la complessità di una commedia tutta italiana in cui dialoghi e scene sono un vero e proprio collante sociale, quasi una canzone pop il cui ritornello potrebbe essere ripetuto all’unisono da tutta la platea. Un’occasione per interrogarsi sulla vita e sul teatro di oggi.

Miseria e Nobiltà

  • Compagnia Elsinor
  • dal testo di Eduardo Scarpetta
  • scritto da Michele Sinisi con Francesco M. Asselta
  • con Diletta Acquaviva, Stefano Braschi, Gianni D’addario, Giulia Eugeni, Francesca Gabucci, Ciro Masella, Stefania Medri, Giuditta Mingucci, Donato Paternoster, Bruno Ricci, Michele Sinisi
  • regia Michele Sinisi

Teatro Accademico
Via Garibaldi 11, Castelfranco Veneto
info : www.comune.castelfrancoveneto.tv.it

You must be logged in to post a comment Login