Finchè c’è prosecco c’è speranza al Melies 2017-10-19
Time To Lose

Cinema

Finchè c’è prosecco c’è speranza al Melies

Finchè c’è prosecco c’è speranza – Anteprima nazionale al cinema Melies di Conegliano.

Mercoledì 25 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Si terrà al multisala Cinema Melies di Conegliano il film girato tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene Finchè c’è prosecco c’è speranza.
L’ispettore Stucky (Giuseppe Battiston) è chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio: quello del facoltoso conte Desiderio Ancillotto, che si è tolto la vita con un gesto teatrale e improvviso.
Girato nella campagna veneta tra le colline del Prosecco Superiore Docg dal regista Antonio Padovan che è stato letteralmente rapito dal libro di Ervas mentre si trovava a New York, doveva viveva da 10 anni. Ha deciso così di tornare nella sua terra e girare il film Finchè c’è prosecco c’è speranza.

La trama del film

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.

Gli attori del cast

Giuseppe Battiston (Stucky), Teco Celio (Isacco Pitusso), Liz Solari (Celinda Salvatierra), Roberto Citran (Sergio Leonardi), Silvia D’Amico (Francesca Beltrame), Babak Karimi (Zio Cyrus), Rade Serbedzija (Desiderio Ancillotto), Gisella Burinato (Adele Toniut), Mirko Artuso (Secondo), Paolo Cioni (Landrulli), Diego Pagotto (Guerra), Vitaliano Trevisan (Proprietario Poligono), Vasco Mirandola (Dott. Sartori), Andrea Appi (Speggiorin), Giovanni Betto (Belendi), Sandro Buzzati (GranMaestro) e Nicoletta Maragno (cameriera).

Il film sarà presente alla Festa del Cinema di Roma 2017, nella sezione Alice nella Città – Panorama Italia Alice – KINO

Cinema Melies
via Matteotti 6 Conegliano
info e fonte: 0438 418600 www.melies.it


You must be logged in to post a comment Login