Cocofungo 2017 – I sapori del Piave 2017-09-12
Time To Lose

Cocofungo

Cocofungo 2017 – I sapori del Piave

Cocofungo 2017 – 41^ Edizione dedicata: ai sapori del Piave e quelli del futuro a partire dal 19 settembre.

Il tema che i ristoratori del Gruppo CocoFungo hanno deciso di svolgere quest’anno è caro a tutti coloro che, come loro, amano la Marca Trevigiana: i sapori del Piave.
Fiume che, come afferma la presidente del Gruppo, Monica Bortolini (del ristorante Da Gigetto di Miane) cinge i fianchi della Pedemontana trevigiana e disegna le pianure della Marca, ricco di memorie toccanti e luoghi incantevoli, ma anche di tanti prodotti nati dalle fatiche di donne e di uomini che custodiscono e coltivano i suoi territori.

A questa ricchezza ci siamo ispirati, questa volta, per entusiasmarci ancora.
E per trasmettervi l’entusiasmo con cui abbiamo intrecciato sapori antichi in nuovi piatti e declinato la quarantennale storia di Cocofungo in tanti nuovi e gustosi sguardi sul futuro.

Fondata nel 1976, l’Associazione CocoFungo nasce da un’idea di Beppe Maffioli.

Grazie all’entusiasmo del ristretto gruppo di amici ristoratori che hanno creduto in questa iniziativa, questa avventura è divenuta il manifesto della grande gastronomia della Marca Trevigiana.
CocoFungo ha anticipato le tante rassegne gastronomiche a tema che si sono diffuse in tutta Italia, costituendo un vero e proprio primato nel panorama del turismo enogastronomico.
La rassegna si è imposta all’attenzione del pubblico nazionale e grazie ad una precisa e costante attenzione alla qualità e a una capacità di rinnovamento che ha stupito anche i palati più attenti e raffinati: una vera e propria tradizione in continua evoluzione, un appuntamento con il gusto che segnala sempre un maggior numero di adesioni anche da Oltralpe.

Calendario Cocofungo e ristoranti aderenti all’iniziativa 2017

Le Calandrine
martedì 19 e mercoledì 20 settembre

Marcandole
mercoledì 27 settembre

Miron
giovedì 5, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre

Barbesin
venerdì 13 ottobre

Der Katzlmacher
mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre

Castelbrando
venerdì 20 ottobre

Gigetto
lunedì 23, giovedì 26 e venerdì 27 ottobre

Organizzazione: Eventi Conegliano
Informazioni: www.cocofungoradicchio.it
info@eventi.tv info@cocofungoradicchio.it T. +39 0438 410666

You must be logged in to post a comment Login