Francois Houle e Hyper+ Trio al Fasol Menin Plays 2017 2017-12-11
Time To Lose

Concerti

Francois Houle e Hyper+ Trio al Fasol Menin Plays 2017

Fasol Menin Plays: Francois Houle e Hyper+ Trio – Valdobbiadene.

concerti a Valdobbiadene.

mercoledì 13 dicembre 2017 – ore 21:00.

L’ultimo appuntamento Fasol Menin Plays 2017 mette in programma il concerto del grande clarinettista Jazz Francois Houle e Hyper+ Trio.

Hyper+ è un progetto che unisce Italia e Canada.

Musicisti di diverse nazionalità accomunati dall’intento di ricercare nuovi linguaggi musicali tanto nell’improvvisazione quanto nella composizione. François Houle affermato clarinettista oltreoceano, si muove agevolmente tanto nel jazz quanto nella contemporanea. Fazzini e Fedrigo sono i leader di XYQuartet, uno dei gruppi italiani che ha destato più interesse negli ultimi anni e che vede sempre la presenza di Luca Colussi alla batteria.

Musica originale, forza espressiva e ricerca timbrica caratterizzano questo progetto che nella sua fase iniziale è stato promosso e presentato da Novara Jazz e dal Vancouver Jazz Festival.

Line Up:
Francois Houle – clarinetto
Nicola Fazzini – sax
Alessandro Fedrigo – basso
Luca Colussi – batteria

Ingresso unico 12,00 €
a cura di Nusica.Org

nusica.org, della quale anche Hyper+ è una espressione creativa, è un’associazione ma anche un’etichetta open source, da sempre fedele alla filosofia di presentare musica innovativa e oltrejazzistica. Hyper+, e si caratterizza per la ricerca timbrica di nuove commistioni tra i suoni acustici dei legni, degli ottoni e delle percussioni, effettistica e l’uso di nuovi elementi ritmici e melodici. Hyper+ Houle da vita ad un quartetto che affronta con audacia e in modo peculiare le ‘idee’ e le possibilità sviluppate all’interno del laboratorio nusica.org.

Prenotazione consigliata. Disponibilità limitata di posti.
Cantina Fasol Menin Tel. 0423.974262
Via Fasol Menin 22/B – Valdobbiadene.
Info: www.fasolmenin.it


You must be logged in to post a comment Login