A Conegliano Manzoni Incroci di Passioni Concorso Nazionale 2019 2019-11-11
Time To Lose

Conegliano

A Conegliano Manzoni Incroci di Passioni Concorso Nazionale 2019

Alla Scuola Enologica Cerletti di Conegliano Manzoni Incroci di Passioni: il Concorso Nazionale 2019.
sabato 16 e domenica 17 novembre 2019.

Manzoni Incroci di Passioni è il titolo del Concorso Nazionale Vini Manzoni in programma presso la Scuola Enologica di Conegliano. La Scuola Enologica Cerletti apre le porte per l’evento Manzoni Incroci di Passioni. Un weekend ricco di appuntamenti, per dare risalto alle produzioni vitivinicole ottenute dagli Incroci creati dal Prof. Luigi Manzoni. In agenda: un Convegno scientifico, visite guidate al Museo e ai vigneti, banchi di assaggio e degustazioni guidate per scoprire tutti i segreti dei vini Incroci Manzoni.

Concorso Nazionale Vini Manzoni
alla Scuola Enologica Cerletti di Conegliano

L’Incrocio Manzoni, vitigno e vino che rappresenta il meglio dell’innovazione e della ricerca in campo enologico, è la prestigiosa produzione autoctona italiana che incarna i valori dell’eccellenza, dell’orgoglio e della passione enologica e vitivinicola. Nati a Conegliano nella scuola enologica più antica d’Italia, dalla ricerca del professore Luigi Manzoni da cui prendono il nome, i vini Incrocio Manzoni sono prodotti in oltre 600 ettari dal nord al sud Italia (anche nelle isole maggiori) e ammessi in 1 DOCG, 8 DOC e 55 IGT che ne certificano la provenienza e la qualità.

Dall’anno scorso è stato istituito per l’anniversario dei 50 anni dalla scomparsa del maestro, già preside della scuola e sindaco della città del Cima, un concorso nazionale autorizzato dal MIPAF che ne celebra la statura e che ritorna quest’anno con l’ambizione di incrementare il numero dei partecipanti.

Manzoni Incroci di Passioni
il programma

A promuovere il concorso, di cui la Scuola Enologica G.B. Cerletti è capofila, ci sono il CREA, Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia, Unione ex-allievi della Scuola di Viticoltura ed Enologia di Conegliano, la Fondazione per l’insegnamento enologico ed agrario ed il Comitato Provinciale delle Pro Loco Unpli Treviso.
Il 2° Concorso Nazionale dei Vini Incroci Manzoni è autorizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e del Turismo.
scarica QUI il programma completo Manzoni 2019

ingresso libero
ISISS Cerletti
Via 28 Aprile 20, Conegliano -TV
info : www.cerletti.gov.it


You must be logged in to post a comment Login