Il Balletto di Roma al teatro Comisso con lo Schiaccianoci 2017-12-06
Time To Lose

Danza

Il Balletto di Roma al teatro Comisso con lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci – Il Balletto di Roma al teatro Comisso – Zero Branco.

balletto e danza Treviso.

sabato 9 dicembre 2017 – ore 21:00.

Lo Schiaccianoci del Balletto di Roma a Villa Guidini.

Il Balletto di Roma celebra una tra le più popolari composizioni della tradizione russa, ridimensionando la misura dello sfarzo per dare valore al dietro le quinte del giorno piu’ amato da tutti i bambini.

La rilettura del coreografo Massimiliano Volpini ribalta l’ambientazione originale del primo atto, sostituendo alla ricca e festosa Casa Stahlbaum la strada di un’immaginaria periferia metropolitana: qui, abitanti senzatetto e ribelli senza fortuna vivono come comunità di invisibili, adattandosi agli stenti della quotidianità  e agli scarti della città.

Volpini porta in scena un’originale versione del classico natalizio e invita lo spettatore ad osservare la fiaba da una nuova prospettiva che, pur nella conservazione del binomio realtà/sogno, scopre i risvolti terreni di una società contemporanea multiforme.

Sulle note di Pëtr Il’ič Čajkovskij Massimiliano Volpini porta in scena, attraverso una danza fresca e attuale, una riflessione lucida e insieme poetica sul classico natalizio che tutti conosciamo, stimolando lo spettatore a osservare la fiaba da più punti di vista. Pur nella conservazione del binomio realtà/sogno, questo Schiaccianoci scopre i risvolti terreni e umani di una società contemporanea piena di contraddizioni. Una rilettura carica di emozioni positive, che ci fa assaporare una prospettiva di trasformazione continua, delle persone e delle cose.

Ideazione e coreografia Massimiliano Volpini
Musica Pëtr Il’ič Čajkovskij
Scene e costumi Erika Carretta

info : Teatro Comisso
Via G. B. Guidini, 52, 31059 Zero Branco TV


Summary
Review Date
Reviewed Item
Il Balletto di Roma al teatro Comisso con lo Schiaccianoci
Author Rating
51star1star1star1star1star
CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login