Si balla il Tango sotto le Stelle d’Estate nelle piazze di Treviso 2018-08-10
Time To Lose

Danza

Si balla il Tango sotto le Stelle d’Estate nelle piazze di Treviso

Trevilonga 2018 Tango a Treviso

danza a Treviso.

Prosegue il programma degli appuntamenti con la Trevilonga inseriti nel programma dell’Estate Trevigiana con gli incontri gratuiti per ballare il Tango sotto le stelle.

la Milonga

è una danza popolare di origine uruguaiana che deriva dalla più comune Habanera, importata dall’America Meridionale agli inizi del XIX secolo, alla quale è stato sostituito il ritmo di 6/8 con uno più semplice e lineare di 2/4. Un ritmo quest’ultimo che si addice molto di più ad una danza da sala rispetto all’habanera anche se, per la loro somiglianza, spesso la milonga veniva chiamata anche l’habanera dei poveri. Negli anni a venire, però, il tango tolse molta popolarità alla milonga che venne presto confusa con il tango stesso, da questo deriva la definizione di tango-milonga, cioè un tipo di tango con un adattamento leggermente più veloce e dal ritmo molto più marcato.

prossimi appuntamenti Trevilonga a Treviso dalle ore 20:30

venerdì 24 agosto – Piazza San Parisio
venerdì 31 agosto – Loggia dei Cavalieri
sabato 8 settembre – Piazza San Parisio
info : www.deepintango.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login