Rive Vive 2019 percorso sensoriale sui colli del Prosecco Docg 2019-05-09
Time To Lose

Altamarca

Rive Vive 2019 percorso sensoriale sui colli del Prosecco Docg

Rive Vive 2019.

Rive Vive, percorso sensoriale tra le colline del Prosecco Superiore Docg.
domenica 26 maggio 2019.

Al via la decima edizione di Rive Vive, passeggiata e degustazione tra le colline di Farra di Soligo.
La passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.), la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.), il villaggio dell’età del bronzo a Porchera, cimitero longobardo a Villa Maria, la villa Savoini e Caragiani, una trincea ed un ricovero della Prima Guerra Mondiale.

Due i percorsi: EST (Collagù) oppure OVEST (Credazzo).
Ogni percorso è articolato su nove abbinamenti tra paesaggio-cibo-vino. Si potranno degustare i Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG delle cantine artigiane locali con i piatti tipici preparati da prestigiosi ristoratori del territorio.

in programma

  • Degustazioni del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG delle cantine artigiane locali
  • Assaggi di piatti tipici preparati da prestigiosi ristoratori del territorio
  • 3 ore di cammino
  • 9 stand per percorso
  • 14 cantine
  • 19 ristoratori
  • 180 metri di dislivello

Dalla Piazza di Farra di Soligo (punto di raccolta) i partecipanti potranno partire a piedi, in piena autonomia, dalle 08.30 alle 12.30. Esiste anche un’alternativa con percorso guidato: i gruppi in
questo caso partiranno alle: 9.00, 9.30, 10.00 e 10.30.

Alla partenza ogni partecipante riceverà un calice da degustazione, un porta calice, una drink-card per le degustazioni ed una brochure con la mappa del percorso prescelto. Lungo l’itinerario s’incontreranno nove aree di degustazione e sette cantine. I cantinieri, presenti presso i punti di sosta, saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il paesaggio, le pratiche viticole e le tecniche enologiche utili alla produzione del Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore.

evento ad iscrizione obbligatoria
info : www.vivilerive.com

You must be logged in to post a comment Login