Vino in Villa 2010: Festival Internazionale del Prosecco Superiore 2010-04-27
Time To Lose

Degustazioni e Assaggi

Vino in Villa 2010: Festival Internazionale del Prosecco Superiore

Dal 15 al 17 maggio il mondo “Garantito” si presenta a Vino in Villa, Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Molti i motivi per non mancare. Anzitutto la possibilità di conoscere il mondo Docg (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) degustando per la prima volta la Docg Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore grazie a circa 100 aziende e 300 vini, cui siaffiancheranno i 43 vini docg d’Italia, noti e meno noti, dal Piemonte alla Sicilia. Poi l’opportunità di scoprire un grande artista del Cinquecento, Cima da Conegliano, grazie alla mostra Cima: Poeta del Paesaggio e alla visita delle colline del Prosecco, immortalate nelle sue opere, ora in lista per la candidatura a Patrimonio Unesco.
Non mancheranno gli appuntamenti per chi ama la cultura con I Simposi. Per i professionisti, l’incontro più atteso sarà il lunedì per “l’Atto Unico”, ovvero l’interpretazione del piatto unico secondo la Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma. Un incontro all’insegna della modernità e dell’alta cucina. Il Castello di San Salvatore, splendido borgo del XIII secolo, farà da cornice all’evento.

sabato 15 maggio

Ore 9.30 Convegno

“G” COME Garantito

Una G che fa la differenza. Come migliorare la conoscenza di questa lettera che identifica i migliori vini d’Italia? Convegno aperto ai produttori, al pubblico e alla stampa.

Ore 17.00 I SIMPOSI DI Vino in Villa: “MERAVIGLIE” Ideazione e direzione scientifica a cura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

sabato 15 maggio dalle 18.00 alle 22.30 e

domenica 16 maggio dalle 10.00 alle 21.00

Wine tasting: ALLA SCOPERTA DI 101 COLLINE

Viaggio nel bicchiere per conoscere le molte sfumature del territorio di Conegliano Valdobbiadene. Ospiti dell’anno le 43 Docg d’Italia. Durante la giornata “SULLA VIA DEL CIMA” L’esperienza unica di scoprire i panorami ritratti nella pittura del maestro del Cinquecento.

lunedì 17 maggio dalle 10.00 alle 17.00

Wine tasting riservato ai professionisti del vino.

Al banco d’assaggio si affiancheranno le proposte di ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Ore 13.00 Food Show: “L’Atto Unico”. Alma interpreta il piatto unico a 5 stelle.

Ingresso comprensivo di calice personalizzato in cristallo Riedel: Euro 20

15 – 17 Maggio, Castello di San Salvatore,

Susegana, Treviso, Italia

Per informazioni:

Consorzio Tu tela Conegliano Valdobbi adene

PROSECCO SUPERIORE

Tel. +39 347 8989027 Fax +39 0438 842700

vinoinvilla@prosecco.it www.prosecco.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply