21° CorriTreviso – Ed. 2010; corsa podistica internazionale 2010-05-15
Time To Lose

Comune di Treviso

21° CorriTreviso – Ed. 2010; corsa podistica internazionale

Domenica 23 maggio 2010 si svolgerà la corsa internazionale su strada denominata “CorriTreviso”. Sono ventun’anni consecutivi che una corsa podistica internazionale su strada come “Corritreviso” porta per un giorno il fascino dell’Atletica Leggera nel salotto della nostra città, Piazza dei Signori, direttamente a contatto con il grande pubblico.Vi partecipano gli appassionati di tutte le età, suddivisi nelle rispettive categorie.
Apre la manifestazione, al mattino, una stracittadina di km 5 aperta a tutti e a seguire la gara riservata al folto gruppo dei sempre verdi amatori e agli atleti dei Vigili del Fuoco dei Comandi del Nord Italia, che si sfideranno sulla distanza di 10 km.
Nel pomeriggio seguono le competizioni riservate agli atleti delle categorie del settore giovanile e assoluto che danno vita alle competizioni più prestigiose.
La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ed il Comune di Treviso unisce allo scopo sportivo lo scopo benefico di raccolta fondi a favore della Lega Italiana per la lotta contro i tumori – sezione di Treviso.
A tal fine i vigili del fuoco per la giornata di sabato 22 maggio hanno in programma una dimostrazione della loro attività che coinvolgerà i bambini delle scuole della città e spettacoli serali per giovani e adulti che potranno degustare gustose pietanze cucinate dai loro cuochi.

Programma orario:
Domenica 23 maggio 2010 – Piazza dei Signori

  • Ore 8.30 Ritrovo giuria e concorrenti e distribuzione numeri gara
  • Ore 9.00 Stracittadina in centro storico aperta a tutti – km 5
  • Ore 10.00 Partenza gara amatori, master e Vigili del Fuoco Memorial “Signorato Silvano” – km 10 (2 giri da 5.000 mt)

A seguire premiazioni

  • Ore 16.00 Ritrovo giuria e concorrenti
  • Ore 17.00 Partenza categorie giovanili
  • Ore 17.45 Partenza Junior Promesse Senior Femminili (4,8 km)
  • Ore 18.20 Partenza Promesse Senior Maschili (9,7 km)

A seguire premiazioni

Percorso mattina: Luogo di partenza ed arrivo: Piazza dei Signori
Piazza dei Signori, Via XX Settembre, Via Toniolo, Via S. Margherita, Via Indipendenza, Piazza Indipendenza, Via S. Vito, Piazza S. Vito, Via Municipio, Via Cornarotta, Via Canova, Via Caccianiga, Viale Bartolomeo d’Alviano, Ponte Frà Giocondo, Viale Burchiellati, Piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, Via Stangade, Via Carlo Alberto, Via S. Leonardo, Piazza S. Leonardo, Piazza S. M. Battuti, Via Da Coderta, Riviera Garibaldi, Ponte S. Margherita, Riviera S. Margherita, Corso del Popolo, Via Manin, Piazza Duomo, Via Calmaggiore

Percorso pomeriggio
Piazza dei Signori, Via XX Settembre, Via Martiri della Libertà, Via Indipendenza, Piazza Indipendenza, Via S. Vito, Piazza S. Vito, Via Municipio, Via Cornarotta.

Per maggiori informazioni www.corritreviso.it

fonte:comunetreviso.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply