3° edizione del concorso fotografico Prosecco & Paesaggio 2013-09-26
Time To Lose

Eventi

3° edizione del concorso fotografico Prosecco & Paesaggio

Prosecco & Paesaggio: Farra di Soligo lancia la 3° edizione del suo concorso fotografico. Verdeggianti e lineari, i filari di Prosecco sono protagonisti indiscussi del paesaggio che si allunga tra Soligo e Col San Martino. Ma non sono gli unici testimoni della trasformazione che ha coinvolto territorio ed agricoltura locali. Sono le cantine, luoghi nei quali gli acini d’uva si trasformano nel prezioso bianco frizzante, i soggetti scelti per la III edizione del concorso di fotografia istituito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Farra di Soligo.
I concorrenti dovranno, infatti, cimentarsi con il tema “l’evoluzione che ha caratterizzato le cantine del territorio comunale che producono il Prosecco: dai metodi tradizionali alle moderne tecnologie”.

Il tema creativo – spiega Simone Favero, Assessore alla Cultura di Farra di Soligo – vuole mettere in connessione il paesaggio con la realtà economica locale, nella quale la produzione di Prosecco ha un ruolo importante. Dopo il paesaggio puro e il ricordo del passato, i fotografi metteranno a fuoco il percorso che lega passato, presente e futuro della viticoltura locale”.

Una giuria nominata dal Comune di Farra di Soligo assegnerà i premi alle prime tre fotografie classificate e alla migliore immagine in bianco e nero.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni, residenti o meno a Farra di Soligo, interessati ad esprimere il loro punto di vista attraverso la fotografia.
I partecipanti potranno presentare al massimo 5 fotografie digitali, a colori o in bianco e nero, entro il 12 novembre.
Regolamento del concorso, modalità d’iscrizione e informazioni su www.farra.it.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply