Al cinema con due euro – I martedì al Cinema a Treviso 2012-11-23
Time To Lose

Eventi

Al cinema con due euro – I martedì al Cinema a Treviso

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità. Martedì 27 novembre sarà l’ultimo martedì dell’anno con gli appuntamenti dedicati al cinema di qualità al costo di due euro della rassegna “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con due euroI martedì al Cinema”, organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper. La rassegna, che ha visto coinvolte per tutto il mese di novembre 14 sale d’essai dislocate sul territorio Veneto e proiezioni di pellicole molto spesso alternative ai circuiti commerciali, riprenderà martedì 5 marzo 2013.

Questa la programmazione di martedì 27 novembre in provincia di Treviso
Tre sono le sale cinematografiche coinvolte a Treviso e Provincia per l’ultimo martedì dell’anno della rassegna “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al Cinema”.

Il Multisala Corso di Treviso offre, a costo di due euro, alle 17.30, 20.00 e 22.00, l’ultimo lavoro a firma del regista Paolo Virzì: “Tutti i santi giorni” (Commedia, Italia 2012). Adattamento del romanzo “La generazione” di Simone Lenzi. Una commedia romantica che racconta l’amore tra due ragazzi come tanti, innamorati follemente l’uno dell’altro nonostante le tante differenze e le difficoltà quotidiane. Guido è un timidissimo e coltissimo portiere di notte. Antonia è un’aspirante musicista, irrequieta per natura, permalosa e orgogliosamente ignorante. Si amano molto e vivono insieme felici “tutti i santi giorni”, anche se riescono a vedersi solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e Antonia si prepara per fare colazione prima di andare a fare l’impiegata in un autonoleggio.

Al Cinema Cristallo di Oderzo proiezione alle 20.00 e alle 22.00 de “I primi della Lista” di Roan Johnson. (Commedia, Italia 2011). Il 1° giugno 1970 il movimento studentesco di Pisa riceve la preoccupante notizia di un imminente colpo di Stato militare. In uno stato di paranoia sempre crescente, tre ragazzi si convincono del pericolo imminente e fanno rotta verso l’Austria. Quando però si accorgono di non avere documenti validi per l’espatrio, davanti a loro si pone un’unica via d’uscita.

“Un sapore di ruggine ed ossa” (“De rouille et d’os”. Drammatico, Belgio, Francia 2012) di Jacques Audiard è invece il film, visibile al costo di due euro al Multisala Italia di Montebelluna (15.35, 19.05, 21.20). Senza fissa dimora, senza soldi, senza amici, Ali decide di trovare rifugio con suo figlio presso suo sorella a Antibes, nel Sud della Francia. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali incrocia quello di Stéphanie, addestratrice di orche a Marineland. Ci vorrà una tragedia per farli incontrare di nuovo.

Per informazioni
Multisala Corso
Corso del Popolo 28 – Treviso Tel. 0422-546416
www.trevisocinema.it info@trevisocinema.it

Cinema Cristallo
Via Garibaldi 44 – Oderzo Tel. 0422-712163
cinemacristallo.od@libero.it

Multisala Italia
Viale della Vittoria 31 – Montebelluna
Tel. 0423-604575 vipolin@tiscali.it
www.cinemamontebelluna.com

Fice Tre Venezie Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it www.spettacoloveneto.it
http://martedialcinema.agistriveneto.it

Ufficio Stampa Studio Pierrepi www.studiopierrepi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply