Anbeta Toromani e Kledi Kadiu sul palco del Teatro Eden 2013-06-10
Time To Lose

Eventi

Anbeta Toromani e Kledi Kadiu sul palco del Teatro Eden

Tornano sul palco dell’Eden le ballerine della scuola di danza dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica La Danza Tersicore Amata, ospitando due ballerini d’eccezione: Anbeta Toromani e Kledi Kadiu. Sabato 15 giugno alle 20.30 secondo appuntamento con le allieve di Manjola Hanai-Kripa, che ha avviato la sua scuola nel 2011 all’Academy Fit Club di Treviso, e che hanno già riscosso grande successo un anno fa in un affollato spettacolo di fine anno, sempre al Teatro Eden.
Le allieve dei corsi di danza della maestra Hanai-Kripa (diplomata alla Scuola di Danza del Teatro Nazionale di Ballo di Tirana e brillante insegnante di danza in Italia da oltre vent’anni) daranno vita ad un programma intitolato “Saint-Saëns e passi di danza”, con suggestivi quadri sulle musiche di “Danse Macabre” e “Le Carnaval des Animaux” del compositore francese. Ad esibirsi saranno tutte le allieve dei cinque corsi della scuola, così che il pubblico potrà applaudire tanto le piccolissime (3 anni) quando le adolescenti che già danzano “sulle punte”, impegnate in coreografie studiate ad hoc per le diverse capacità dalla stessa Manjola.

Anche quest’anno la Maestra ha chiamato ad infondere entusiasmo e determinazione alle proprie allieve il notissimo Kledi Kadiu, già applauditissimo lo scorso anno, e per la prima volta sarà sul palco dell’Eden anche Anbeta Toromani, nota al grande pubblico televisivo per aver condiviso con Kledi la partecipazione ad “Amici”, da anni impegnata anche con i ballerini delle migliori compagnie di danza del mondo.

I due ospiti si esibiranno un due assolo: Anbeta danzerà su musiche di Dulce Pontes, mentre Kledi Kadiu interpreterà un brano del “Contemporary Tango” che ha danzato come ospite straordinario del Balletto di Roma nell’appena conclusa stagione.
Tra un numero e l’altro di danza, la serata prevede anche la partecipazione del talentuoso violinista Klest Kripa che sarà accompagnato dalla pianista Kim Fabbri (in programma Zigeunerweisen di Pablo de Sarasate e la Sonata op. 3 di Nicolò Paganini).

Spiega Manjola Hanai-Kripa: “Questo spettacolo è una nuova tappa dell’ambizioso e impegnativo per il quale le giovani e giovanissime ballerine stanno lavorando alacremente da mesi, anche grazie al sostegno delle loro famiglie. E proprio grazie alle famiglie e ad un gruppo di aziende locali che hanno creduto nel nostro progetto possiamo offrire questa particolare serata nel segno della danza. Un appuntamento che evidenzierà anche il nostro intento di far crescere le nostre giovani ballerine nel segno della disciplina, della cultura e della grazia che la danza infonde e di cui il futuro ha bisogno”.

Biglietti a misura di famiglia: 10 euro per gli adulti; 5 euro per i ragazzi fino a 15 anni; 1 euro per i bambini fino a 5 anni.
Info e prenotazioni: 320.4871057.
LA DANZA TERSICORE AMATA ASD
Sede legale Via don I. Cagnin 20/a Carbonera (TV )
Sede Operativa:
c/o Academy Fit Club
Via Terraglio, 156 – Treviso
Tel. 320.4871057 ladanza.tesicore@libero.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply