Eventi

Andrea Bocelli in concerto a Marostica in Piazza Castello

Andrea Bocelli in concerto a Marostica mercoledì 14 settembre 2016 in Piazza Castello. Andrea Bocelli, una delle voci italiane più note a livello internazionale, sarà in concerto in Piazza Castello per quello che si annuncia come l’evento musicale dell’anno. Il concerto, organizzato da Due Punti Eventi in stretta collaborazione con la Città di Marostica e con il supporto di Associazione Pro Marostica, si svolgerà nella piazza allestita per la celebre Partita a Scacchi a personaggi viventi, in programma il 9, 10 e 11 settembre.

Dopo i grandi concerti del 2014 e del 2015, che hanno portato la cittadina alle cronache nazionali, Marostica si conferma un palcoscenico di artisti di fama mondiale.
Il concerto del celebre tenore toscano, ad oggi, è l’unico concerto italiano annunciato, oltre al tradizionale appuntamento al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI), paese natale dell’artista. In Piazza Castello il cantante si esibirà con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta che sarà diretta dal maestro Marcello Rota. Un’ulteriore conquista per l’organizzazione del promoter Valerio Simonato, che firmerà anche una nuova edizione di Marostica Summer Festival, in programma dall’8 al 24 luglio, il cui programma sarà annunciato a breve.

Con ottanta milioni di dischi venduti Andrea Bocelli è, da un ventennio, una della star più amate e seguite a livello planetario. Dopo il debutto al Festival di Sanremo, il successo internazionale arriva nel 1996, con la canzone Con te partirò (e poi l’arrangiamento in duetto con Sarah Brightman, Time to say Goodbye), che risuona in ogni angolo del globo. Superba voce lirica che il teatro d’opera attendeva da anni, Bocelli esplode come fenomeno mondiale. L’album Romanza vende 15 milioni di copie. Da quel momento la sua carriera è una carrellata di successi, nel mondo del pop e del melodramma.
È del 23 ottobre scorso Cinema, il suo ultimo album pop, il quindicesimo in studio, uscito in 75 paesi e dedicato alla musica da film.

Sono 5.000 i posti a sedere disponibili per l’evento, che usufruirà delle tribune allestite per gli spettacoli della Partita a Scacchi, e di una platea sulla scacchiera. Marostica si appresta quindi a vivere un settembre eccezionale, con i riflettori del mondo puntati per la famosa rievocazione storica ed ora per un evento di spettacolo destinato a lasciare il segno.

Prevendite:
ticketone.it e vivaticket.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply