Apertivi OFF al Del Monaco – Vivica Genoux dall’Alaska a Treviso 2015-01-30
Time To Lose

Eventi

Apertivi OFF al Del Monaco – Vivica Genoux dall’Alaska a Treviso

Oltre la Scena – Apertivi OFF 2015 domenica 1 febbraio ore 11.00 al Comunale Mario Del Monaco di Treviso: Rossiniana, dialogando di talento e passione nel foyer del Teatro Comunale con Vivica Genoux (mezzosoprano). Dall’Alaska a Treviso seguendo la passione e il cuore. Vivica Genoux, star internazionale del Rossini serio e del Barocco, da oltre dieci anni ha scelto di risiedere nella Marca trevigiana dove era arrivata, poco più che diciottenne, con un programma di studio per cantanti d’opera americani.
In cartellone nei maggiori teatri del mondo, oggi il mezzosoprano statunitense divide la sua vita tra il palcoscenico e le gioie della famiglia.
Gli Aperitivi off sono la prima occasione pubblica in città di conoscerla dal vivo nel dialogo con Roberto Mori, critico musicale e firma del celebre mensile L’Opera.

Vivica Genoux (mezzosoprano)
modera l’incontro
Roberto Mori, critico musicale del mensile L’Opera
al termine prosecco e finger food
Teatro Comunale Mario Del Monaco – Treviso
ingresso libero

Nata a Fairbanks in Alaska, Vivica Genoux, inizia lo studio del canto lirico con Nicola Rossi-Lemeni e Virginia Zeani presso l’Indiana University di Bloomington, specializzandosi nei ruoli rossiniani comici ma soprattutto en travesti. Il suo repertorio comprende più di 28 personaggi, 20 dei quali sono en travesti, per via della sua predilezione per l’opera barocca che spesso richiede voci di mezzosoprano per i ruoli maschili che un tempo appartenevano ai castrati.
Dopo aver abitato per lungo tempo a Venezia risiede a Motta di livenza ed è seguita da Claudia Pinza, figlia del basso Ezio Pinza. Collaborazioni importanti sono quelle, attualmente in corso, con Europa Galante di Fabio Biondi e con René Jacobs (suo mentore da lungo tempo) e l’Akademie für Alte Musik con i quali ha inciso diversi cd e si è esibita in concerti in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha cantato nei più importanti teatri fra i quali ricordiamo: Wiener Staatsoper, Metropolitan Opera, Opéra National de Paris,Teatro la Fenice di Venezia oltre ad un’apparizione ai BBC Proms con l’esecuzione di arie di Rossini; poi Parigi, Deutsche Staatsoper Berlin, Montpellier, Siviglia, Lione, Amsterdam, Barcellona, Dallas, Dresda, Monaco di Baviera.

info e fonte; Teatri e Umanesimo Latino S.p.A.

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply