Barbara Casini e Alessandro Lanzoni – Jazz al Teatro Eden 2017-01-04
Time To Lose

Eventi

Barbara Casini e Alessandro Lanzoni – Jazz al Teatro Eden

Jazz al Teatro Eden di Treviso: Tributo a Antonio Carlos Jobim. Barbara Casini e Alessandro Lanzoni Duo, venerdì 13 gennaio 2017, ore 20:45. Antonio Carlos Jobim, universalmente conosciuto come uno dei padri della Bossa Nova, è stato giustamente annoverato fra i grandi compositori del ‘900 per la bellezza, ampiezza e complessità della sua opera, che spazia in territori assai ampi: dalla canzone alla musica sinfonica, alla scrittura per il cinema e per il teatro.

In questo concerto Barbara Casini, più volte definita la più importante interprete di musica brasiliana in Italia, profonda conoscitrice del Brasile e delle sue tradizioni culturali, propone una scelta di brani in cui, oltre ai classici divenuti dei veri e propri standard nel repertorio di qualunque musicista, trovano posto canzoni meno conosciute, con l’intento di mettere in risalto la bellezza e la profondità del genio compositivo del grande maestro. Alessandro Lanzoni, giovane e talentuoso pianista già vincitore di prestigiosi premi, tra cui il TOP JAZZ 2013, e che vanta collaborazioni con i più grandi nomi del jazz italiano e internazionale, riesce ad abbracciare il linguaggio proprio di questa musica con rispetto e non comune sensibilità, pur elaborandolo in modo personale con la maturità musicale che lo contraddistingue.

Biglietteria:
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima delle recite, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.

info e fonte; Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
0422 540480 tel. 0422 540480 – fax 0422 419637
biglietteria@teatrispa.it – www.teatrocomunaletreviso.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply