Big Band Steffani feat. Mauro Ottolini – Jazz Club at Double Tree 2016-11-04
Time To Lose

Eventi

Big Band Steffani feat. Mauro Ottolini – Jazz Club at Double Tree

Jazz Club at Double Tree – Treviso Suona Jazz presenta; sabato 19 novembre alle 21:00, Big Band Steffani feat. Mauro Ottolini. Il programma dei concerti autunnali Jazz Club at DoubleTree a cura di Treviso Suona Jazz e Mezzoforte CD presso l’Hotel DobleTree by Hilton di Mogliano V.to, partner della rassegna, prosegue a novembre con l’esibizione della Big Band del Conservatorio Steffani diretta da Gianluca Carollo e la presenza di Mauro Ottolini al trombone.
Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano.

Lasciata l’orchestra dell’Arena di Verona per inseguire il suo vero amore, il jazz, si è velocemente imposto come leader fantasioso e sorprendente. Alla sua ascesa hanno contribuito la fiducia e la stima che altri grandi musicisti dimostrano per lui, chiamandolo regolarmente nelle loro formazioni: Enrico Rava, Franco D’Andrea, Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, e anche il grandissimo cantautore Vinicio Capossela. Da anni Ottolini esprime il suo talento eclettico come compositore e arrangiatore non solo per i progetti a suo nome ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop.
La Big Band Steffani è formata dai migliori allievi del dipartimento jazz del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, da cui prende anche il nome. Nata nel 2013 per volontà del M° Gianluca Carollo, vanta già importanti partecipazioni a Rassegne e Festival in tutto il nord Italia.
Posti in sala limitati, biglietti acquistabili presso Mezzoforte CD, Via Pascoli 11 Treviso oppure contattando il 349 5758756 o info@trevisosuonajazz.it.
Ingresso euro 12,00.

Sabato 17 Dicembre H 21.00
Francesca Bertazzo Hart & Lino Brotto Quartet

Ingresso 12, 00 euro
Francesca Bertazzo Hart, chitarra e voce
Lino Brotto, chitarra
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Luca Colussi, batteria
Il quartetto percorre un itinerario che tocca i diversi momenti stilistici del jazz, ed è guidato da due musicisti di grande esperienza ome la cantante Francesca Bertazzo Hart e il chitarrista
Lino Brotto.
Francesca Bertazzo Hart, cantante e chitarrista, è un’artista presente da oltre vent’anni nella scena jazz nazionale ed internazionale.
Dopo il diploma in canto jazz al CPM di Milano nel 1997 e un lungo soggiorno negli Stati Uniti, è rientrata in Italia avviando collaborazioni eccellenti ed esibendosi in Jazz Festivals in tutta Europa. In questi anni si è evidenziata per la grande capacità di improvvisazione che fa di lei una delle più importanti cantanti scat italiane. Lino Brotto è un chitarrista pluripremiato e dalle importanti collaborazioni con artisti rinomati del panorama non solo italiano, da E. Rava a M. Tamburini, D. Deidda, A.Tavolazzi, F. Bosso, L.Konitz, D. Di Piazza, solo per citarne alcuni.
A completare il quartetto troviamo altri musicisti affermati del nostro territorio, il contrabbassista Nicola Bortolanza, musicista solido e dal linguaggio pulito, particolarmente legato al mainstream e all’ hard bop, e il batterista Luca Colussi, talento riconosciuto e artista versatile impegnato in molti campi, che vanno da un’intensa attività didattica e concertistica fino alla composizione.

Jazz Club at Doubletree è ideato e curato da Urbano Contemporaneo Mezzoforte Doubletree by Hilton Venice North.

info e biglietti
Urbano Contemporaneo
T +39 349 5758756 – info@urbanocontemporaneo.eu
Mezzoforte
Via Pascoli, 11 – Treviso – T +39 0422 540365 – mezzoforte@virgilio.it

Come Arrivare
Lon. 45.584550 Lat. 12.285395
Dall’autostrada A27, direzione Belluno, prendere l’uscita Casale sul Sile, proseguire per 1 km, l’ingresso dell’hotel si trova a destra.
Dall’autostrada A4, direzione Trieste, prendere l’uscita Preganziol e proseguire 2 km in direzione Casale Sul Sile.
Alla seconda rotonda vedrete l’hotel a sinistra, per l’ingresso procedere dritti fino alla terza rotonda, tornare indietro in modo da avere l’entrata sulla vostra destra.

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply