Christmas Pop – Concerto per Daniela al Teatro Da Ponte 2012-12-18
Time To Lose

Eventi

Christmas Pop – Concerto per Daniela al Teatro Da Ponte

Concerto per DanielaChristmas Pop” al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto. Secondo appuntamento musicale a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Veneta onlus, comitato di Treviso, venerdì 21 dicembre ore 21. Sul palco l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e Vittorio Matteucci, la straordinaria voce di “Notre Dame de Paris”
Dal palcoscenico del Teatro Comunale Del Monaco di Treviso a quello del Da Ponte di Serravalle ( Vittorio Veneto), sempre nel ricordo di Daniela Salton, per proseguire la sua opera – ad un anno dalla scomparsa – a sostegno dell’ambulatorio fibrosi cistica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, che assiste tanti bambini e giovani colpiti da una malattia genetica che toglie il respiro e dimezza le attese di vita.
Nel maggio scorso a Treviso un concerto straordinario con Red Canzian, i giovani artisti della sua Fondazione Q e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta aveva contribuito a raccogliere fondi da devolvere alla Lega Italiana fibrosi cistica, in cui si riuniscono le famiglie dei giovani malati. L’appuntamento con l’impegno sociale, la solidarietà e la grande musica si rinnova in prossimità delle feste di Natale, venerdì 21 dicembre (ore21), per vestire il “Concerto per Daniela” di un significato più profondo e spirituale.
Stavolta l’azione si sposta al Teatro Da Ponte, ma tra i protagonisti c’è ancora l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Diego Basso in un “scintillante” programma con le più note carole natalizie della tradizione anglosassone, rivestite con note vibranti e “pop” nel progetto inedito arrangiato dal direttore d’orchestra di Castelfranco Veneto: da “Have yourself a merry little Christmas” a “Oh Holy Night”; da “Jingle Bells Rock” a “Silent Night” nella versione di Michael Bolton, da “Santa Claus is coming to town” a “The First Noel”.
Canzoni che infondono lo spirito del Natale e che avranno anche uno straordinario interprete: il cantante Vittorio Matteucci, una delle più belle voci del musical italiano, applaudito nel “Notre Dame de Paris” di Cocciante, in “Jesus Christ Superstar”, nella “Tosca” di Dalla e in altri spettacoli musicali di successo. “Let is snow”, “White Christmas” e altri brani intramontabili saranno proposti da Matteucci, guest star di una serata che avrà tra i suoi protagonisti anche dei giovani artisti: le Voci dell’Art Voice Academy e i talenti di AcademyWeb. Le Voci dell’Art Voice Academy (centro di alta formazione per lo spettacolo di Castelfranco Veneto) arriveranno al Teatro Da Ponte reduci dal “Concerto di Natale – Vent’anni 1993/2012” che si terrà sabato 15 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma, e che verrà trasmesso la vigilia di Natale su Rai2 alle 20.45.
Il gala di solidarietà di Vittorio Veneto sarà condotto dalla giornalista Cristiana Sparvoli, promotrice dell’evento insieme a Patrizia Volpato, presidente del comitato di Treviso dell’Associazione veneta Fibrosi cistica onlus. “Concerto per Daniela – Christmas Pop” è stato realizzato con il patrocinio della Città di Vittorio Veneto e grazie alla collaborazione di due aziende, sensibili alla promozione della cultura nel territorio: Viticoltori Ponte di Ponte di Piave (TV) e Dressing spa di Silea (TV), importante realtà della moda creata dalla stilista Roberta Scarpa.
Inoltre hanno dato il loro contributo l’agenzia di comunicazione Springideechecrescono di Vittorio Veneto e due realtà commeciali vittoriesi, presso cui è già attiva la prevendita del biglietto (posto unico 20,00 euro):La Cioccolateria di Serravalle Peratoner (tel. 0438.250132) e Libreria Il Punto viale Vittorio Emanuele II 56/a-b (tel. 0438.554664).
Per informazioni e prenotazioni posti: Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Veneta onlus comitato di Treviso tel. 334.9964030 email fibrosicistica.tv@libero.it.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply