Eventi

Combai – Festa dei Marroni 2015 tra escursioni e sport

Festa dei Marroni di Combai edizione 2015 in programma dal 9 ottobre al 1 novembre 2015 tra artigianato, sport, cultura e gastronomia. Nello splendido borgo tra le colline del Prosecco torna la manifestazione dedicata al marrone Igp locale: tre settimane di festa all’insegna dei prodotti tipici e della passione per il territorio. La Festa dei Marroni di Combai è un appuntamento imperdibile per appassionati e buongustai che dà la possibilità di assaggiare gli ottimi marroni IGP, preparati nelle tipiche rostidore. Giunta ormai alla sua 71esima edizione, la Festa dei Marroni si svolgerà dal 9 ottobre fino al 1 novembre nello splendido borgo di Combai. L’inagurazione ufficiale è in programma domenica 11 ottobre alle ore 10:45. Durante le 3 settimane di festa sarà possibile gustare dolci, miele, marmellate e gelato di marroni accompagnati dall’ottimo prosecco e verdiso autoctoni. Al sabato e alla domenica pomeriggio le contrade saranno animate da arti e mestieri, musica e esibizioni di burattinai.

Verranno organizzate escursioni guidate nei boschi ed alcune serate di degustazione a tema. Interessante il progetto Esplorambiente, rivolto alle scuole medie ed elementari, con percorsi didattici e laboratori dedicati alla conoscenza dell’ambiente. Per i 3 venerdì di manifestazione sarà possibile gustare il galletto alla brace con salsa ai marroni, pastin e wurstel ai marroni e salsicce ai marroni accompagnati alla Comnbaiota, la tipica birra ai marroni. Su prenotazione ogni martedì alle ore 20.00 mondoi e brise , il giovedì spezzatino ai marroni, il venerdì pasticcio ai marroni e al sabato gnocchetti ai marroni.
Per gli amanti dello sport sono previste due eventi: sabato 17 Ricciolando una pedalata non competitiva in mountain bike di 18 km tra i castagneti di Combai e domenica 25 Marronando una marcia di 6 o 12 km tra i vigneti di Combai.

Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 24.00.
Domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Chiuso il lunedì
Info e fonte; www.veneto.eu – www.combai.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply