Concerti a Santa Maria di Castello – Programma della 7^ stagione 2017-04-22
Time To Lose

Eventi

Concerti a Santa Maria di Castello – Programma della 7^ stagione

Si terrà sabato 29 aprile 2017, alle ore 18:00 la presentazione della 7^ stagione concertistica dei Concerti in programma nell’antica chiesa di Santa Maria di Castello di Biancade. La serata è a cura del Direttore artistico Marco Dalsass e prevede l’intervento dello storico, Prof. Ivano Sartor: Peculiarità storiche, artistiche ed architettoniche di Santa Maria di Castello.

Concerti_biancade-2017

Sono nove gli appuntamenti in programma, da maggio a ottobre, per la Settima edizione dei Concerti nell’antica chiesa di Santa Maria di Castello di Biancade. Tante proposte che compongono un quadro multiforme che, nella ricchezza di temi affrontati, evidenzia la vivacità della musica da camera. Ma anche che, con la partecipazione alla rassegna di concertisti affermati e di giovani talentuosi, testimonia la nostra continua ricerca di nuovi dialoghi e nuovi protagonisti nelle serate tra gli antichi affreschi e le incantate atmosfere della chiesa in riva al Musestre.

Dialoghi che quest’anno, per la prima volta, si svolgeranno anche nella rinata vecchia chiesa di San Cipriano, sottolineando così il nostro impegno a riscoprire e valorizzare i luoghi antichi del nostro territorio.
Siamo quindi felici di invitarvi a questi dialoghi di musica e storia, di suoni e architettura, certi che sapranno suscitare nuovamente nel pubblico quel raccolto senso di partecipazione che la chiesa di Santa Maria di Castello favorisce, e che la musica rende entusiasmante.

I concerti saranno preceduti da una breve conversazione introduttiva ad illustrazione del programma a cura di Marina Grasso e Marco Dalsass.
Marco Dalsass
Associazione NovArtBaroqueEnsemble

Chiesa S. Maria di Castello, Biancade
Via Castello, snr, 31056 Biancade, Veneto, Italy
info e fonte; concertitreviso.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply