Una estate 2013 in Bicicletta in provincia di Treviso 2013-06-29
Time To Lose

Eventi

Una estate 2013 in Bicicletta in provincia di Treviso

La Marca Trevigiana prepara un’estate in Bicicletta: 5 Eventi Top; La Pina Cycling Marathon Treviso, 14 luglio – Prealpi Triathlon Fest Revine Lago, 6-7 luglio 2013 – Montegrappa Craft Bike Transalp Crespano del Grappa, 18 luglio 2013 – La Terre Rosse Volpago, 21 luglio 2013 – La Trevisana – Terra Di Campioni Maser, 28 luglio 2013.

Cinque eventi per l’estate trevigiana della bicicletta trevigiana. Vengono presentate oggi le gare ciclistiche più rappresentative della Marca Trevigiana, capaci di interpretare il binomio sport-promozione del territorio che la Provincia da anni sta portando avanti. La volontà degli organizzatori di presentarsi in modo compatto in occasione del nuovo passaggio del Giro d’Italia nel territorio trevigiana dimostra come il mondo della bicicletta trevigiana sia unito.

I cinque eventi puntano al turismo sportivo e proprio per questo le strutture di accoglienza inserite nel club di prodotto dello sport proporranno delle offerte speciali.
Questi i 5 eventi:

La Pina Cycling Marathon Treviso, 14 luglio 2013
Il 14 luglio Treviso ospita la 17. La Pina Cycling Marathon, gran fondo di ciclismo su strada.
Due i percorsi (118km e 171km) alla scoperta del territorio trevigiano tra le colline del Prosecco e il fascino delle salite del Montello, un classico per chi ama pedalare. Un tuffo nella storia, per chi sceglierà il percorso lungo, conquistando l’antica strada romana di Praderadego e il mitico Monte Tomba, tornando per il Montello. Nell’attesa degli arrivi della gran fondo, chi non ha la “gamba giusta” ma sicuramente un buon palato potrà partecipare alla Pina dei Gourmet, pedalata enogastronomica aperta a tutti alla scoperta dei luoghi e dei sapori della Marca. Il grande spettacolo che da 17 anni la famiglia Pinarello offre alla città, nel 2012 ha portato a Treviso 3.999 ciclisti. Sede logistica della manifestazione: il cuore di Treviso, tra la Loggia dei Cavalieri e Piazza Indipendenza con partenza e arrivo in Piazza del Grano, dove si affaccia lo storico negozio di “Nani” Pinarello. Informazioni su www.lapinarello.com.

Prealpi Triathlon Fest Revine Lago, 6-7 luglio 2013
Nuoto, ciclismo e corsa. Tre sport, in uno solo, il triathlon. In una location, come Revine Lago, teatro naturale di un evento che avvicina grandi campioni e neofiti della disciplina. Questi gli ingredienti della 12esima edizione del Prealpi Triathlon Fest, manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e capace di catalizzare in Sinistra Piave un migliaio di atleti. Dopo la splendida edizione 2012 (con la vittoria di Alessandro Fabian, capace poi di un decimo posto alle Olimpiadi di Londra) il Prealpi Triathlon Fest è in calendario per sabato 6 e domenica 7 luglio 2013, due giorni di gare intensissime, nella seconda della quale sarà inserita la Triathlon Sprint Silca Cup. Anche quest’anno il programma prevede l?assegnazione dei titoli italiani individuali e a staffetta giovanili. Sabato pomeriggio e domenica mattina in acqua, in bicicletta e per strada scenderanno dunque tutte le categorie giovanili, domenica pomeriggio invece spazio a elitè e age group (gli amatori che tanto stanno dando al movimento in termini di numeri) che si confronteranno nella gara open internazionale nuotando 750 metri, pedalando per 20 chilometri e correndo per 5 chilometri. “Revine Lago è il contenitore ideale per un weekend di triathlon che permette anche di far conoscere i nostri luoghi – afferma il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – coloro che vi hanno partecipato e che poi sono tornati ricordano questo evento per la bellezza della location, per la spettacolarità del percorso, per la buona organizzazione, per l’accoglienza”. Il Prealpi Triathlon Fest è una manifestazione nota ormai in tutta
Europa: nelle passate edizioni è stata inserita nel calendario di coppa del mondo, ha ospitato un campionato europeo giovanile e da parecchi anni è gara valevole per l’assegnazione dei tricolori di diverse categorie. Oltre ad aver ospitato triatleti di fama provenienti da tutto il mondo (e anche tutto l’entourage di accompagnatori e familiari), questa due-giorni di gare è da sempre occasione per promuovere il territorio e i prodotti locali.
Fino a pochi anni fa disciplina per pochi, il triathlon è ormai diventata una realtà che richiama sempre più appassionati di tutte le età. E Revine Lago è diventata un tradizionale appuntamento da non perdere. Una buona opportunità anche per la Marca Trevigiana di mettersi in bella mostra.

Montegrappa Craft Bike Transalp Crespano del Grappa, 18 luglio 2013
Il Grappa è la new bike destination. Bike Transalp il 18 luglio è la gara di Mtb europea a tappe per amatori più importante dell’intero arco alpino e coinvolgerà quest’anno per la prima volta nell’impegnativo percorso anche il territorio del Montegrappa. Sette giorni di gara per un itinerario che si snoda da Mittenwald al Lago di Garda, 1200 atleti distribuiti in cinque categorie, davvero l’evento ciclistico dell’anno! E’ una competizione strutturata come una maratona a squadre: si percorre una distanza complessiva di oltre 680 km, si superano 20.000 metri di dislivello. Crespano del Grappa, località in Provincia di Treviso ai piedi del Montegrappa tra le colline di Vino Prosecco, ospiterà la 6° tappa. I soggetti coinvolti nella gestione di questo evento sono molteplici. In primis l’amministrazione Comunale di Crespano del Grappa in collaborazione con il Consorzio Turistico “Vivere il Grappa”, impegnato nella promozione turistica del territorio del Montegrappa e della Pedemontana. Il Massiccio del Grappa è cultura, storia e tradizione ma soprattutto location ideale per lo sviluppo di attività sportive e del tempo libero, il turismo sportivo riveste attualmente un ruolo di assoluto primo piano in questo territorio.

La Terre Rosse Volpago, 21 luglio 2013
Dopo i Campionati del Mondo Marathon 2011, Treviso torna ad ospitare un grande evento mountain bike: “La Terre Rosse”, questo il nuovo nome della celebre Granfondo del Montello, si terrà il 21 Luglio 2013 a Volpago (TV) attraverso i più belli e adrenalinici sentieri della collina.
La manifestazione sarà totalmente rinnovata rispetto al passato, con la gara articolata su più giri di un anello di 30 chilometri a garantire spettacolarità e divertimento per i tifosi. Curiosa sarà poi la Rudy Project Relay Marathon, un’avvincente staffetta a squadre di tre atleti, ognuno dei quali dovrà affrontare un giro del percorso passando poi il testimone al frazionista.
Ricco sarà anche il programma degli eventi collaterali destinati al pubblico, dall’area expo e la Montellina per i più piccoli del Sabato, fino a Ciclogusto della domenica che intratterrà chi non partecipe alla gara con una tranquilla passeggiata in bicicletta nella campagna trevigiana, tra degustazioni e assaggi della cucina trevigiana.

La Trevisana – Terra Di Campioni Maser, 28 luglio 2013
Confartigianato AsoloMontebelluna propone, all’interno del Festival del territorio “Vacanze dell’Anima”, l’evento cicloturistico La Trevisana – Terra di Campioni. La manifestazione ha inizio a Maser sabato 27 luglio 2013 con l’Esposizione e Mercatino di biciclette d’epoca e delle aziende dello sport system locale; in serata è in programma la “Cena con i Campioni”organizzata dall’Associazione ex Ciclisti della Provincia di Treviso, per incontrare le vecchie glorie del ciclismo Nazionale. Domenica 28 luglio prosegue l’expo e prende avvio l’attività cicloturistica con la partenza di tre percorsi proposti e aperti a tutti, su prenotazione. Tre differenti strade e livelli di difficoltà per scoprire l’Alta Marca Trevigiana in sella alla bicicletta, (propria o noleggiabile in loco) lungo i quali sarà possibile degustare i prodotti eno-gastronomici locali. Ecco i percorsi: la Strada dei Vini, percorso di 43 km circa, che si sviluppa per ville e campagne alla scoperta di alcune tra le più rinomate cantine locali, la Strada delle Ville, un percorso di 85 km circa, che offre la possibilità di vedere alcune tra le più belle testimonianze artistiche e culturali della Marca Trevigiana, ed infine la Strada degli Eroi, 135 km di corsa per ripercorrere i luoghi della Grande Guerra, rivivendo l’epopea del ciclismo storico grazie all’impiego di biciclette e divise da corsa d’epoca.

Ufficio Stampa; Provincia di Treviso
Tel. 0422 656 344 Fax 0422 656 255
Elenco dei migliori ristoranti di Treviso e provincia; dove andare mangiare specialità di cucina di carne e di pesce, la migliore cucina tipica della marca trevigiana, oltre ai migliori Ristoranti e Trattorie ed Osterie dotate delle più importanti liste dei vini. Entra in “Places“ e crea il profilo del locale selezionando o rimuovendo con un click una o più icone tra quelle presenti nelle schede Tipologia Dotazioni Servizi e Posizione e dai avvio alla tua ricerca.

Crea il profilo del locale selezionando o rimuovendo con un click una o più icone tra quelle presenti nelle schede Tipologia Dotazioni Servizi e Posizione e dai avvio alla tua ricerca selezionando i suggeriti da TTL – The Best Of – o Tutti.

Cerca e scegli dove mangiare dormire alloggiare bere e divertirti nei migliori locali di Treviso e provincia

Entra nel nostro portale !

Entra in “Places, combina le icone per cercare il profilo del “tuo” locale ideale in decine di differenti combinazioni

Scarica QUI la Guida turistica e la mappa di Treviso con i migliori Ristoranti ed Hotel .pdf

Ristorante
Locale dove pasti e il servizio rispondono a caretteristiche e qualità superiori
-> Pubblic space where service and food are far better than ever.

Trattoria
Pubblico esercizio caratterizzato da un ambiente di tipo familiare con cucina tradizionale.
-> Eatery featuring a family environment with traditional cuisine.
Hosteria
Nell’hosteria solitamente si serve prevalentemente vino e, in alcuni casi, cibi tipici e spuntini.
-> Traditional bar which serves mainly wine and, in some cases, typical foods and snacks.
Pizzeria
Nelle pizzerie italiane è possibile trovare anche altre tipologie di pietanze.
-> In the Italian Pizzerias you can also find other types of dishes.

*****************************************************************

Ufficio IAT
Palazzo Scotti Via S.Andrea, 3 31100 Treviso Tel: (+39) 0422547 632 Fax: (+39) 0422419 092
Ufficio I.A.T. Aeroporto
c/o Terminal Aeroporto “A. Canova” Via Noalese, 63 31100 Treviso Tel: (+39) 0422263 282
Consorzio Marca Treviso
Via Venier, 55 – 31100 Treviso tel: (+39) 0422 541 052 fax: (+39) 0422 591 195
PUBLIC TRANSPORT
ACTT
Trasporto Pubblico Cittadino Tel: (+39) 0422 3271
Stazione Ferrovie di Stato Call Center Tel: (+39) 892 021
Aeroporto di Treviso A.Canova Tel: (+39) 0422 315 111
Aeroporto di Venezia M. Polo Tel: (+39) 041 260 92 60
Taxi Treviso Tel: (+39) 0422 431 515
P.zza Indipendenza • Ospedale Stazione FS • Aeroporto
SAFER CITY NUMBERS
LEGENDA
Carabinieri Tel: (+39) 112
Polizia Tel: (+39) 113
Polizia Locale Tel: (+39) 0422 301 140
Emergenza Sanitaria Tel: (+39) 118

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply