La Mezza di Treviso & Family Run 2017-09-29
Time To Lose

Eventi a Treviso

La Mezza di Treviso & Family Run

La Mezza di Treviso – International Half Marathon domenica 8 ottobre ore 9:30.

Il tracciato, molto scorrevole, partirà dal Viale Bartolomeo D’Alviano per poi inoltrarsi attraverso meraviglioso entroterra, fuori dalle mura della città lungo i comuni di Carbonera e Silea costeggiando il fiume Sile attraverso la Restera, meta preferita da tutti i podisti trevigiani e non.
Gli atleti faranno poi ritorno verso il centro storico affrontando gli ultimi chilometri all’interno delle mura fino a Borgo Cavour.

Family Run 5K
Partenza
Ritrovo e partenza dal Bastione S. Marco delle Mura di Treviso alle ore 9:35
Percorso
La manifestazione si svolgerà su un percorso di c.a. 5 km che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico di Treviso.

Percorso della la Mezza di Treviso 2017

II percorso dell’edizione 2017 della Mezza di Treviso sarà caratterizzato da un’importante novità: il traguardo non sarà più collocato in Borgo Cavour, come nelle prime tre edizioni, ma in viale Bartolomeo d’Alviano, ai piedi delle mura.
Partenza e arrivo, per la prima volta, coincideranno. Gli atleti, nel finale di gara, dopo aver percorso via Calmaggiore e imboccato via Canova, svolteranno a destra per via Frà Giocondo e da lì arriveranno in viale d’Alviano. Il rettilineo d’arrivo sarà lungo esattamente 441 metri e le mura costituiranno una splendida tribuna che accompagnerà i concorrenti sino al traguardo. Per il resto, confermato il percorso che tanti apprezzamenti ha riscosso nelle precedenti edizioni.

Dopo la partenza in viale d’Alviano, la gara percorrerà viale Frà Giocondo e viale Burchiellati. Gli atleti usciranno dal perimetro del centro storico, imboccando Varco Manzoni. Da lì, percorrendo viale Vittorio Veneto, la gara si dirigerà verso Sant’Artemio. Attraverserà il parco della Provincia di Treviso, passando accanto al Parco dello Storga, ed entrerà prima nel territorio comunale di Carbonera e poi in quello di Silea. Il ritorno verso Treviso avverrà lungo le rive del Sile, percorrendo la Restera, sino al Ponte della Gobba.
Gli ultimi chilometri saranno nel cuore della città: dalla zona delle riviere gli atleti si dirigeranno verso Piazza dei Signori, percorreranno via Calmaggiore e passeranno accanto al Duomo.

Treviso
Viale Bartolomeo D’alviano (Partenza)
Viale Fra’ Giocondo
Viale Burchiellati
Varco Manzoni
Viale F.Lli Cairoli
Viale Vittorio Veneto
Viale Felissent
Via Cal Di Breda
Via Gaspare Ghirlanda
Via Cal Di Breda
Carbonera
Via Biban
Via I° Maggio
Via Brigata Marche
Via Castello
Silea
Via Tiepolo
Via Lanzaghe
Via Sile
Via Alzaia Sul Sile
Treviso
Via Alzaia
Viale Tasso
Riviera Garibaldi
Via Santa Margherita
Via Giuseppe Toniiolo
Corso Del Popolo
Via Xx Settembre
Piazza Dei Signori
Via Calmaggiore
Via Fra’ Giocondo
Viale Bartolomeo D’alviano (Arrivo)

info fonte e iscrizioni; www.lamezzaditreviso.com

You must be logged in to post a comment Login