Ferragosto 2013 al Parco del Livelet – Laghi di Revine 2013-08-13
Time To Lose

Eventi

Ferragosto 2013 al Parco del Livelet – Laghi di Revine

Anche a Ferragosto il Parco del Livelet ha in programma tante attività sulle rive del lago, dedicate a chi vuole passare una giornata all’insegna della natura e della scoperta! Dalle 10.00 alle 19.00 i nostri operatori accompagneranno i visitatori alla scoperta delle tre palafitte del Neolitico, Età del Rame e del Bronzo, all’interno delle quali sarà possibile osservare e toccare con mano le riproduzioni degli utensili utilizzati dagli uomini delle prime età dei metalli e conoscere quali erano le loro abitudini di vita ed attività quotidiane.

Nell’arco della giornata i più piccoli potranno anche mettersi alla prova nei laboratori di costruzione di una capanna (dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00), imparando quali erano le tappe fondamentali nella costruzione di queste abitazioni, e di lavorazione dell’argilla (dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 19.00), creando personalissimi manufatti preistorici, da decorare poi a proprio piacimento!
Nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti locali a marchio, verrà inoltre dedicato un punto di promozione del pregiato Torchiato di Fregona Docg, vera e propria eccellenza del nostro territorio!

Ma non è tutto: anche il 18 agosto è in programma un appuntamento speciale con una giornata dedicata all’antica arte della tessitura: una delle grandi innovazioni che caratterizzano la rivoluzione neolitica!
Durante l’intera giornata, oltre alle consuete visite guidate al villaggio palafitticolo, sarà anche possibile imparare a utilizzare un piccolo telaio in legno e realizzare degli scampoli di tessuto, che potranno essere appesi o essere trasformati in braccialetti.

Ricordiamo anche che il Livelet si trova a pochi passi da una spiaggetta nella quale è possibile prendere il sole e fare il bagno!
La nostra area pic-nic, infine, è a disposizione dei nostri visitatori!
Basta contattare la nostra segreteria per prenotare gratuitamente uno o più tavoli.

info; Tel. 0438.21230
segreteria@parcolivelet.it www.parcolivelet.it
fonte;
Ufficio Stampa Provincia di Treviso

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply