Festa dell’Uva 2016 – Conegliano ospita un angolo di Puglia 2016-09-19
Time To Lose

Eventi

Festa dell’Uva 2016 – Conegliano ospita un angolo di Puglia

Festa dell’Uva 2016 – Conegliano Veneto; 23, 24 e 25 settembre 2016. Ritorna il consueto appuntamento con la Festa dell’Uva, un evento targato Dama Castellana che oltre al denso programma di intrattenumento e di spettacolo, presenterà i vini premiati al Concorso Enologico EnoConegliano. Quest’anno i vini che si potranno degustare sono ancora di più rispetto le edizioni precedenti, segno dell’ottimo risultato che hanno ottenuto gli sforzi della nostra squadra di EnoConegliano; ma segno anche della crescente prestigiosità e qualità del vino delle cantine che hanno partecipato al concorso svoltosi a Luglio, vino che identifica il nostro territorio a livello internazionale.

La Festa dell’Uva si riconferma una importante vetrina del settore enologico veneto, che presenta così agli oltre diecimila visitatori che ogni anno partecipano a questa manifestazione, i suoi migliori prodotti. Continua la collaborazione di questi ultimi anni con le regioni italiane: quest’anno protagonista sarà la regione della Puglia, con i suoi prodotti tipici e spettacoli per far conoscere le proprie usanze e tradizioni.

A completare la manifestazione, gli stand dedicati agli incontri con il gusto, con sei tra locali e aziende del nostro territorio ad offrire ai visitatori i propri prodotti, ed una serie di appuntamenti da non perdere durante tutte e tre le giornate. Domenica, poi, la ormai consueta presentazione alla città delle Pantere dell’Imoco Volley, campionesse italiane. Si preannuncia quindi un’edizione della Festa dell’Uva fresca e scoppiettante, in questo anno di Conegliano e Valdobbiadene Città europea del Vino. Vi aspettiamo quindi dal 23 al 25 settembre in centro storico per alzare insieme il calice e brindare alle produzioni locali con le quali, con determinazione e impegno, le Aziende del nostro territorio deliziano le nostre tavole e non solo, esportano e si fanno conoscere con successo in tutto il mondo.

Programma

Venerdì 23 Settembre
Dalle ore 19,00 alle 24,00 Via XX Settembre · Piazza Cima
Proseccando Degustazione di prosecco del Concorso EnoConegliano abbinata a specialità gastronomiche.
Ore 20,30 Piazza Cima
Serata musicale con il gruppo Cose di Famiglia

Sabato 24 Settembre
Dalle ore 16.30 alle 24.00 Piazza Cima · Via XX Settembre
Vinama in mescita oltre 300 etichette del concorso EnoConegliano abbinate a specialità gastronomiche.
Ospiti i vini autoctoni della Puglia
Ore 20,30 Sala Consiliare del Municipio di Conegliano · Piazza Cima
Enoconegliano · Premiazioni del Concorso EnoConegliano
Cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle prestigiose aziende venete presenti a Vinama e selezionate dal Concorso EnoConegliano, organizzato dall’Associazione Dama Castellana e svoltosi il 14 ed il 15 luglio.
Ore 21.30 Piazza Cima
Serata salentina con gli Ariacorte
Degustazione di specialità pugliesi ed intrattenimento musicale con la taranta del gruppo Ariacorte

Domenica 25 Settembre
Dalle ore 9.00 Gradinata degli Alpini
Uva In Gradinata Vendita di uva da tavola a scopo benefico, organizzata dagli Ortofrutticoli di Conegliano.
Ore 12,00 Piazza Cima
Aperitivo in Piazza con il concerto della Fanfara dei Bersaglieri e della Fanfara Alpina.
Dalle ore 14,30 alle 19,00 Piazza Cima
Vinama in mescita oltre 300 etichette del concorso EnoConegliano abbinate a specialità gastronomiche. Ospiti i vini autoctoni della Puglia
Degustazioni jazz rock
Piazza Cima – Conegliano
L’Istituto Musicale ”Arturo Benedetti Michelangeli” propone un concerto che vedrà esibirsi sul palco docenti e allievi della sezione moderna.
Docenti e allievi insieme suoneranno e canteranno i grandi successi della storia del jazz, del pop e del rock e festeggeranno attraverso la Musica la kermesse che ogni anno rende frizzante il centro di Conegliano, proclamata città europea del vino proprio quest’anno.
Dalle ore 16,00 Piazza Cima
Torneo di Enodama tra i bar della città.
Ore 17,45 Piazza Cima
Premiazioni del torneo di Enodama e del Photo Challenge #instadama 2016, in collaborazione con Associazione Culturale EnoCultour, Gruppo Fotografico Inquadra ed Instagramers Treviso.
Ore 18,00 Piazza Cima
Presentazione ufficiale delle Pantere Campionesse d’Italia dell’Imoco Volley, con la presenza delle atlete e dello staff.
Ore 20.00 Chiusura della manifestazione
info e fonte; www.damacastellana.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply