Festival Show 2012 cerca 12 giovani nuovi talenti da lanciare 2012-03-21
Time To Lose

Eventi

Festival Show 2012 cerca 12 giovani nuovi talenti da lanciare

Venerdì 30 marzo sarà l’ultimo giorno utile per poter partecipare alle selezioni dei 12 giovani che, quest’estate, condivideranno con i big della canzone, il palcoscenico di Festival Show 2012, lo spettacolo itinerante di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella, quest’anno alla tredicesima edizione. La selezione ha carattere nazionale e si caratterizzerà con una serie di audizioni dislocate lungo tutto lo stivale, da Milano a Palermo, nel mese di aprile.

La decisione di svolgere tante audizioni sul territorio è data dal fatto che Festival Show, ormai da qualche anno, fa registrare numeri molto importanti sul fronte delle iscrizioni. Anche quest’anno, stando agli ultimi dati, il numero di chi si è già iscritto al concorso è davvero lusinghiero. Numero destinato ad aumentare da qui a fine mese. Ma vediamo il dettaglio degli step che porteranno alla decretazione dei 12 giovani artisti in tour. Come detto, il 30 marzo sarà l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, attraverso l’invio del materiale a mezzo postale (per informazioni vedere il sito www.festivalshow.it).
Le iscrizioni online saranno consentite fino a due giorni prima dell’audizione nella location locale. Il calendario delle date e delle località di audizione sono sempre pubblicati sul sito ufficiale del festival. Dal 10 al 24 aprile saranno ascoltati dall’apposita commissione artistica tutti gli iscritti.

Dal 28 aprile al primo maggio, tutti i giovani che avranno superato il primo turno, saranno convocati a Montagnana, in provincia di Padova, dove, per quattro giorni, saranno nuovamente sottoposti ad audizioni ed incontri con esperti del settore. Questa quattro giorni sarà il prologo allo spettacolo-selezione finale in programma il primo maggio, nella centrale Piazza Duomo della cittadella murata, presentato da Franco Ghirardello di Radio Bella & Monella.

Il tour itinerante inizierà a fine giugno e si concluderà ai primi di settembre, toccando dieci importanti città di Veneto e Friuli Venezia Giulia – afferma Paolo Baruzzo, coordinatore dell’attesa kermesse – ad ogni puntata, insieme ai numerosi big, saliranno sempre alcuni dei dodici giovani selezionati. A giorni sarà comunicato anche il nome della presentatrice della nuova edizione di Festival show”.
Nella data finale sarà decretato il vincitore che, quest’anno, oltre alla stampa del cd promozionale, avrà in premio anche la produzione del videoclip della canzone vincitrice, che sarà realizzato dallo staff di RikaNet.
Della commissione artistica faranno parte una riconfermatissima Mara Maionchi al timone delle selezioni in concomitanza con “Amici”, assieme a Stefano D’Orazio, Platinette, Adriano Pennino, Demo Morselli e molti altri, tutti referenti di spicco dell’industria discografica. A coordinare il programma di audizioni e selezioni sono Stefano Favero ed Enzo Longobardi.
Bando e modulo d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.festivalshow.it
Altre informazioni
ai numeri 04237367 e 360582555 negli orari d’ufficio

Fonte: Ufficio Stampa Birikina.it

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply