Festival Voci Nuove 2014 al Teatro Da Ponte – Vittorio Veneto 2014-03-03
Time To Lose

Eventi

Festival Voci Nuove 2014 al Teatro Da Ponte – Vittorio Veneto

Ritorna anche per quest’anno l’attesissimo appuntamento con l’undicesima edizione del Festival Voci Nuove che si terrà al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto nei giorni 6-7 e 8 marzo, organizzato da Prom&venti e Orve Srl. Una rassegna canora che vede protagonisti cantanti e gruppi dai 17 anni. Sono 2 le sezioni, categoria brani editi e categoria brani inediti.
Vince il Festival la canzone inedita e un riconoscimento andrà assegnato anche al primo classificato della categoria edita.

Per informazioni più dettagliate tel. al 346 / 6973991

Tutto è pronto al teatro “Lorenzo Da Ponte” in Serravalle per la XI edizione del Festival Voci Nuove organizzato da Prom&Venti e Orve Pubblicità. Come già accaduto nel 2013, la kermesse non sarà divisa per categorie legate all’anagrafe (giovani/adulti) ma per tipologia di brano proposto: edito/inedito. Vincerà il Festival la canzone inedita più votata dalla giuria. Un riconoscimento andrà alla migliore esecuzione di una canzone già conosciuta.
Sono 21 i concorrenti (tra solisti e gruppi) ammessi a partecipare alle tre serate del Festival, che si svolgerà da giovedì 6 a sabato 8 marzo: condurrà Claudio De Stefani con inizio alle 20.45.

L’organizzazione ha stabilito l’ordine con il quale i concorrenti interpreteranno dal vivo le canzoni proposte sul palco del Da Ponte.
Eccolo, diviso tra prima e seconda serata.

Giovedì 6 Marzo:
The Unlockers – Runaway (Brano Inedito)
Silvia Mazzocco – It’s All Coming Back To Me Now (Brano Edito – Celine Dion)
Lorenzo Campagnoli – On My Own (Edito – Nikka Costa)
Enrico Callegari – L’invincibile (Inedito)
Chris Len – Cambiare (Edito – Alex Baroni)
Oriana Bartolomiol – Ciao Amore Ciao (Edito – Luigi Tenco)
Martina – When A Man Loves A Woman (Edito – Michael Bolton)
Andrea Dalla Piazza – Viaggio Con La Fantasia (Inedito)
Daniele Ortolan – Innamorare Tanto (Edito – Max Pezzali)
Nicla Martorel – In Equilibrio (Inedito)
Massimo Francescon Band – Babi (Inedito)

Venerdì 7 Marzo:
Retriplax – Monster (Inedito)
Jessica Michelle Beauverd – Brand New Me (Edito – Alicia Keys)
Silvia Casagrande – Dancing (Edito – Elisa)
Riccardo Rossini – My Way (Edito – Frank Sinatra)
Rina Luna – Ritmo Caliente (Inedito)
Bb Acoustic Duo – Oggi Sono Io (Edito – Mina)
Matteo Tempini – Ali Di Farfalla (Inedito)
Event Horizon – Billie Jean (Edito – Michael Jackson)
Benny – Margherita (Edito – Riccardo Cocciante)
The Pipers – Araabica (Inedito)

I 9 concorrenti che presenteranno brani inediti accederanno di diritto alla finale di sabato.

Oltre alla kermesse canora il Festival Voci Nuove 2014 riserverà molte sorprese con ospiti sul palco e uno spettacolo particolare suddiviso nei tre appuntamenti di giovedì, venerdì e sabato. Tre, il numero perfetto: e dunque quale modo migliore per onorare le serate se non quello di parlare della più grande opera letteraria di tutti i tempi, che proprio intorno al numero 3 vede la propria costruzione? La “Comedia” scritta da Dante Alighieri, più conosciuta come La Divina Commedia, sarà raccontata all’interno del Festival in pillole tutte le sere in modo curioso e ironico, ma senza tralasciare la grandezza e la poesia che la compongono, divise in Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Le pillole della “Comedia” sono un appuntamento curato dall’Accademia teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto per il Festival Voci Nuove 2014. Sul palco, a raccontarci uno dei più grandi capolavori dell’umanità, sarà l’attore e regista vittoriese Edoardo Fainello.
Ogni sera, inoltre, le canzoni saranno intervallate da balletti affidati a scuole di danza del territorio: giovedì aprirà la K & S, venerdì toccherà alla Danbailop, sabato chiuderà la Dance Up.

Come l’anno scorso, l’ingresso al teatro Da Ponte costerà 7 euro per ognuna delle prime due serate e 10 euro per la finale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply