Fiera dei 100 Orizzonti 2015 ad Asolo – Cultura gusti e tradizioni 2015-09-24
Time To Lose

Eventi

Fiera dei 100 Orizzonti 2015 ad Asolo – Cultura gusti e tradizioni

AsoloFiera dei 100 Orizzonti – Pronti per un viaggio tra cultura, tradizione e gusti locali? Arriva domenica 4 ottobre la Fiera dei 100 orizzonti, una mostra-mercato nella suggestiva cornice del centro storico di Asolo. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire le eccellenze della nostra terra, dal Prosecco Asolo Docg al miele e alle erbe aromatiche del Monte Grappa, dai formaggi di malga alle gustose mele di Monfumo e ai prodotti a base di ciliegie di Maser. Il cibo, sebbene sia il protagonista, sarà affiancato dalla rappresentazione dell’artigianato di un tempo e di oggi, come la lavorazione dei coppi di Possagno o delle pipe di Borso, la costruzione dei cuchi e il lavoro a maglia o ad uncinetto.

Fiera dei 100 orizzonti
Un viaggio tra cultura, tradizioni e gusti locali
Mostra-mercato dei prodotti tipici locali, dell’artigianato e della creatività del territorio Asolano – Montelliano, della Pedemontana del Grappa e della Castellana. Una giornata alla riscoperta delle tradizioni di un tempo e di oggi.

Ore 9.30 Apertura mostra – mercato Fiera dei 100 orizzonti
Ore 11.45 Inaugurazione Fiera
Ore 12.00 Presentazione e assaggio della “Vellutata di ortiche”, piatto povero della tradizione locale
Ore 15.00 Laboratori artistici per bambini
Ore 17.00 Assaggio della “Vellutata di ortiche”
Ore 19.00 Chiusura fiera

I bambini potranno cimentarsi in queste attività grazie ai laboratori organizzati appositamente per loro. Non mancheranno, infine, gli stand di hobbisti, con i curiosi oggetti frutto della più svariata creatività. Alle ore 10 l’apertura della mostra-mercato, alle ore 12 inaugurazione della Fiera dei 100 Orizzonti, alle ore 15 laboratori liberi per bambini e animazione in piazza per concludere alle ore 19 con la chiusura della fiera.

info e fonte;
www.veneto.eu – Pro Loco Asolo
Tel. 0423 55045
www.prolocoasolo.it – proloco@asolo.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply