Treviso chiama Bolzano – Mercatino di Natale in Piazza Borsa 2012-10-25
Time To Lose

Folklore

Treviso chiama Bolzano – Mercatino di Natale in Piazza Borsa

L’anteprima nazionale del mercatino di Natale di Bolzano – Christkindlmarkt – a Treviso avrà luogo dal 25 al 28 ottobre 2012 presso Piazza Borsa, nel centro storico della città; quest’anno è stato scelto il capoluogo della Marca per un evento che normalmente avviene ogni anno in una città diversa. Oramai da tempo Piazza Borsa è la sede dello storico Mercatino di Natale di Lienz, ma quest’anno si voluto anticipare organizzando un’anteprima dei mercati che hanno luogo in Sud Tirolo con l’inizio dell’Avvento.

Il mercatino di Natale di Bolzano a Treviso sarà aperto da giovedì 25 fino a domenica 28 ottobre 2012 dalle ore 10.00 fino alle 20.00 grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale Rivivere Treviso in collaborazione l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, l’Amministrazione Comunale ed Ascom Confcommercio Treviso.
Saranno otto gli stand che proporranno i prodotti enogastronomici tipici – non mancherà il vin brulè, decorazioni dell’Avvento – caratteristiche della tradizione sud tirolese come le corone, oltre ad addobbi natalizi ed oggettistica come le statuette di legno dell’artigianato altoatesino, biscotti e grappe.

Lo scopo del mercatino dei Natale di Bolzano a Treviso è quello di rivitalizzare la città richiamando nel centro storico sia i trevigiani che i turisti che in questo periodo sono presenti nella Marca e contemporaneamente coniugare una promozione economica del territorio. Nel medio periodo la speranza è quella di creare una interessante collaborazione con la provincia di Bolzano e così poter promuovere le nostre specificità turistiche, i numerosi prodotti enogastronomici della provincia di Treviso nel cuore del Sud Tirolo in occasione di altri importanti eventi.

Il Mercatino di Natale di Bolzano è considerato storicamente come il primo dei mercatini di natale in d’Italia a cui ne se ne sono aggiunti molti altri nel tempo; da sempre rappresenta un’occasione per passare qualche ora in una piacevole atmosfera di autenticità.
La selezione dei prodotti esposti al mercatino di natale di Bolzano a Treviso è molto severa e questo è l’unico modo per far sì che il questo evento natalizio rimanga senza perdere le sue peculiarità originali.

fonte; www.trevisoinfo.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply