Francesca Bertazzo Hart Quartet – Spazi Jazz al Bomben 2013-06-05
Time To Lose

Eventi

Francesca Bertazzo Hart Quartet – Spazi Jazz al Bomben

Spazi jazz al Bomben – Giovedì 6 giugno ore 21:00. Francesca Bertazzo Hart Quartet The Grace of Gryce. La Fondazione Benetton Studi Ricerche, in collaborazione con Caligola Circolo Culturale, propone per il secondo anno consecutivo, nei mesi di giugno e luglio, un ciclo di concerti jazz nel giardino della sua sede. Saranno tre gli appuntamenti, tutti in programma il giovedì sera alle ore 21, che animeranno l’intima cornice del giardino della Fondazione per la rassegna Spazi jazz al Bomben; tre concerti con protagonisti alcuni musicisti molto legati al territorio veneto, che hanno saputo tuttavia trovare una collocazione artistica nazionale e internazionale.

Francesca Bertazzo Hart Quartet
Francesca Bertazzo Hart (voce, chitarra), Ettore Martin (sax tenore),
Beppe Pilotto (contrabbasso), Marco Carlesso (batteria)
Giardino della Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7-9, Treviso

Il primo appuntamento, in programma giovedì 6 giugno, vedrà protagonista il quartetto di Francesca Bertazzo Hart che presenterà il più recente progetto e disco The Grace of Gryce (Caligola Records, 2012). Si tratta di un album che giunge nel pieno della maturità artistica dell’apprezzata artista bassanese, e che si muove tra originali e standard con un occhio sempre attento alla tradizione swing.
Francesca Bertazzo è una cantante e una chitarrista di pregio; allieva di Tiziana Ghiglioni e Francesca Oliveri, negli ultimi anni dieci anni è stata assistente tra le altre di Sheila Jordan. Bertazzo è celebre per il suo scat fluido ed energico che l’ha imposta sin dai suoi esordi – è sulla scena dal ’97 – e continua a connotarla come una voce unica nel panorama italiano, e che le è valsa da biglietto da visita per molte frequentazioni all’estero, da New York (città in ci ha vissuto a lungo) alla Polonia.
Il suo talento, la caparbietà e l’esperienza sono tre cifre confluite anche nell’ultimo album, piacevole ed equilibrato, frutto di una costante ed esaltante crescita musicale, e che raccoglie dieci splendide tracce scelte con intelligenza ed originalità. Ad affiancarla in questo viaggio, alcuni dei musicisti presenti nel disco e compagni di sempre, ossia Beppe Pilotto al contrabbasso, Marco Carlesso alla batteria e Ettore Martin al sax tenore.

I successivi concerti si terranno giovedì 20 giugno, Duke Ellington’s sound of love, con Alessia Obino Trio, e giovedì 4 luglio, Shuffled, con Marcello Benetti Quartet

Ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro.
Giardino della Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta, 7-9, Treviso.
In caso di maltempo i concerti si terranno nell’auditorium della Fondazione.

Per informazioni:
Fondazione Benetton Studi Ricerche, tel. 0422.5121, www.fbsr.it, fbsr@fbsr.it;
Associazione Caligola, cell. 340.3829357, 335.6101053, www.caligola.it, info@caligola.it.

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply