Francesco Bearzatti Trio – Jazz Club at DoubleTree 2016-10-06
Time To Lose

Eventi

Francesco Bearzatti Trio – Jazz Club at DoubleTree

Francesco Bearzatti Trio in concerto @ DoubleTree by Hilton – Mogliano V.to. Prosegue il programma di concerti autunnali Jazz Club at DoubleTree a cura di Treviso Suona Jazz. Dopo il grande successo del concerto d’apertura con Francesco Cafiso, sabato 29 ottobre alle ore 21:00 sarà di scena un’altra formazione comprendente alcuni musicisti italiani tra più apprezzati all’estero.

A salire sul palco sarà il Super Trio di Francesco Bearzatti, con Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Robero Gatto alla batteria.

Musica libera e appassionata è quella che ci propone in questo progetto Francesco Bearzatti, in cui il dialogo del trio scorre senza intoppi, senza cali di tensione. La formazione pianoless esalta la presenza scenica del saxofonista Friulano: la sua personalità forte e trascinante rivela una forte empatia con quella generazione di tenoristi che ha dato vita all’avanguardia jazzistica fra gli anni 60 – 70, con una decisa predisposizione a cogliere, nell’estro del momento,gli scattanti approcci solistici del contemporaneo Free Bop,se concessa questa ardita denominazione.
E’ un grande onore ospitare artisti di questo spessore dichiara Nicola Bortolanza di Treviso Suona Jazz, li avremo in esclusiva per il Veneto proprio sabato 29 ed il giorno seguente Gatto e Dalla Porta terranno un workshop a Treviso
Tra i numerosi riconoscimenti avuti da Bearzatti negli ultimi anni ricordiamo quello ricevuto nel 2011 dall’ ‘Academie du Jazz Francais come miglior musicista europeo, secondo itaiano ad ottenerlo, dopo Franco D’ Andrea, oltre ai premi della rivista italiana Musica Jazz per migliore formazione del 2010, miglior disco 2010, miglior ancia 2011.
Paolino Dalla Porta è considerato uno dei più interessanti ed eclettici contrabbassisti della scena jazz europea. In oltre trent’anni di attività è stato promotore e collaboratore di moltissimi gruppi che grazie alla ricerca di musiche e linguaggi originali hanno contribuito alla creazione di quella che è stata definita come una vera e propria corrente di jazz italiano ed europeo.
Roberto Gatto è sicuramente il più rinomato batterista Italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo: Chet Baker, Freddy Hubbard, Kenny Wheeler, Enrico Rava, Ivan Lins, Kurt Rosenwinkel, Stefano Bollani,Enrico Pieranunzi
John Scofield, John Abercrombie, Pat Metheny. Nel 2007, 2009 e 2010 è stato votato come il miglior batterista dal referendum Top Jazz della rivista Musica Jazz.
E’ titolare della cattedra di batteria jazz al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
Posti in sala limitati, biglietti acquistabili presso Mezzoforte CD, Via Pascoli 11 Treviso oppure contattando il 349 5758756 o info@trevisosuonajazz.it
Jazz Club at Doubletree è ideato e curato da Urbano Contemporaneo Mezzoforte Doubletree by Hilton Venice North.

info e biglietti
Urbano Contemporaneo
T +39 349 5758756 – info@urbanocontemporaneo.eu
Mezzoforte
Via Pascoli, 11 – Treviso – T +39 0422 540365 – mezzoforte@virgilio.it
Come Arrivare
Lon. 45.584550 Lat. 12.285395
Dall’autostrada A27, direzione Belluno, prendere l’uscita Casale sul Sile, proseguire per 1 km, l’ingresso dell’hotel si trova a destra.
Dall’autostrada A4, direzione Trieste, prendere l’uscita Preganziol e proseguire 2 km in direzione Casale Sul Sile.
Alla seconda rotonda vedrete l’hotel a sinistra, per l’ingresso procedere dritti fino alla terza rotonda, tornare indietro in modo da avere l’entrata sulla vostra destra.

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply