Fulvio Ervas alla Libreria Canova di Treviso – Tu non tacere 2015-03-10
Time To Lose

Eventi

Fulvio Ervas alla Libreria Canova di Treviso – Tu non tacere

Incontri con l’Autore alla Libreria Canova di Treviso giovedì 12 marzo 2015 alle ore 21.00: Fulvio Ervas presenta il suo recentissimo libro Tu non tacere, Marcos y Marcos. Da una storia vera, un viaggio nella realtà della malattia e degli ospedali, dalle eccellenze alla malasanità. Lo scrittore trevigiano con Tu non tacere narra contraddizioni ed eccellenze degli ospedali: incrocio di incroci.
Il padre è scomparso a cinquant’anni, e Lorenzo non vuoi sentir parlare di tragica fatalità. È convinto che in ospedale abbiano commesso un grave errore e vuole andare sino in fondo. La madre è contraria, ma Lorenzo, che tra l’altro studia medicina, ha lo slancio di un giovane uomo che ha perso il padre e non rinuncia a capire come è andata davvero. Deluso dal consulto con un medico legale, che si rivela restio a criticare l’operato di un collega, frustrato dall’incontro con un avvocato, che gli prospetta tempi lunghi e costi elevati, Lorenzo ripara dal vecchio prof di scienze in cerca di consigli. Il prof si prende a cuore il caso e scopre che esiste un’azienda specializzata in risarcimenti per danni sanitari. Superando scrupoli morali e tensioni familiari, conquisteranno il giorno della verità.
Con questo nuovo romanzo tratto da una storia vera, Ervas si addentra con la delicatezza che gli è propria nel grande campo minato del diritto alla salute. Incontra medici che si ribellano a una pressione ingiusta e persone poco disposte a diventare numeri e pura statistica; si dibatte tra speranze di vita, industria dei farmaci, conoscenza troppo incerta del corpo, industria delle assicurazioni e ragioni implacabili dell’economia.

Fulvio Ervas – Tu non tacere, Marcos y Marcos, 2015
Una città veneta ai tempi della Serenissima
Da una storia vera, un viaggio nella realtà della malattia e degli ospedali, dalle eccellenze alla malasanità.
Ervas, viaggio nella sanità La verità tra il bene e il male.

info e fonte; Libreria Canova
Piazzetta Lombardi 1 Treviso
Tel. 0422.546253 libreria.tv@canovaedizioni.eu www.canovaedizioni.eu

Libreria Canova di Conegliano – Via Cavour 6b
tel. 0438-22680 libreria.con@canovaedizioni.eu
libreria.tv@canovaedizioni.eu www.canovaedizioni.eu
Facebook; facebook.com/LibreriaCanova

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply