Futura – Ballando con Lucio Dalla all’Auditorium Vivaldi di Jesolo 2015-02-16
Time To Lose

Eventi

Futura – Ballando con Lucio Dalla all’Auditorium Vivaldi di Jesolo

FuturaBallando con Lucio Dalla martedì 17 Febbraio 2015 ore 21:00 all‘Auditorium Vivaldi di Jesolo. Tra storie e poesie di uomini e sogni, tra mondi e racconti di ieri e di sempre, la canzone di Lucio Dalla incontra la danza di oggi. Il Balletto di Roma, rappresentante dei più innovativi slanci creativi contemporanei, rende omaggio e ricorda il poliedrico artista bolognese con uno spettacolo originale di musica, danza, canzoni e parole.
Roberto Costa, storico collaboratore e amico di Lucio Dalla, ricostruisce per il Balletto di Roma un nuovo percorso di note e parole, tra le tracce indelebili di canzoni indimenticate e i frammenti di una voce sfuggita al tempo.

Balletto di Roma
Luciano Carratoni
Futura – ballando con Lucio
da un’idea di Giampiero Solari
regia e coreografia di Milena Zullo
colonna sonora realizzata da Roberto Costa sulle canzoni di Lucio Dalla
costumi di Giuseppina Maurizi
luci di Emanuele De Maria

La sensibilità della coreografa Milena Zullo accoglie i simboli e le microstorie di un mondo di amanti e periferie, lasciando che parole e significati scorrano liberi tra le più spontanee gestualità del quotidiano e le più intime espressioni di emotività impreviste. E fugge, così, dalla didascalica rappresentazione di un patrimonio collettivo di storie e sceneggiature, affidando alla materia umana delle canzoni il compito di muovere le anime e i corpi dei suoi danzatori.
È la danza a trasformare la rete sonora di note in immagini e visioni antiche che riemergono tra scenari moderni e sensazioni nuove, in un dialogo attivo e costante tra corpi flessuosi e suoni vibranti. Si muovono persino gli oggetti di uno spazio cangiante, in mezzo alle lune, le scale e gli specchi di un’umanità che ride, piange, manifesta e sogna. E la danza diventa espressione di un incanto, tra musiche e parole generatrici di racconti. Di una voce indimenticabile, generatrice di emozioni.

Teatro A.Vivaldi Lido di Jesolo
Via del Bersagliere

Biglietti
Intero 18 euro
Ridotto 16 euro (fino a 25 e oltre i 60 anni)
Ridotto 5 euro per spettatori under 14 per lo spettacolo Fragile XXL

Prevendite
dal 10 novembre per tutti gli spettacoli
On line sul sito Arteven e sul circuito Vivaticket

A Jesolo fino al giorno prima dello spettacolo
Presso Ridente Viaggi di Infinity Travel
via Verdi 27 (Ex Uffici Intras)
Tel. 0421382224 Fax 042193781
e-mail: prenotazioni@ridenteviaggi.it
aperto dal lunedì al venerdì h 10 – 12; 16 – 18 e sabato 10 – 12
Vendita biglietti
La sera dello spettacolo dalle 20 alle 20.50 presso il Teatro Vivaldi

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply