Giovanni Allevi in concerto a Padova – Piano Solo Tour 2015 2015-04-07
Time To Lose

Eventi

Giovanni Allevi in concerto a Padova – Piano Solo Tour 2015

Giovanni Allevi in concerto al Gran Teatro di Padova, sabato 11 aprile 2015, ore 21:30. Giovanni Allevi torna con i nuovi concerti di pianoforte solo, nel Piano Solo Tour 2015. Giovanni Allevi torna con i nuovi concerti di pianoforte solo, nel Piano Solo Tour 2015. Chiuso il 2013 con la sfida di un album interamente dedicato alla magia del Natale, Christmas for you e la recente certificazione del Disco di Platino per Alien, Giovanni Allevi riporta sul palco un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua pluripremiata e ventennale attività compositiva.
Allevi eseguirà infatti le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico, le stesse che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea.

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 600.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo NO CONCEPT (2005 – disco d’oro e disco di platino) con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande
pubblico e JOY (2006), tre volte disco di platino, Allevi ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica EVOLUTION (2008 – disco d’oro e disco di platino). A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 ALLEVILIVE che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live Joy tour 2007 registrato all’Arena Sferisterio di Macerata.

Allevi è anche scrittore di successo: per Rizzoli ha pubblicato La musica in testa, divenuto best seller e vincitore del Premio Letterario Elsa Morante e il libro fotografico In viaggio con la Strega. Una ulteriore conferma della solidità della sua formazione classica e statura culturale è rappresentata dal manifesto estetico Classico ribelle.
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Giovanni Allevi, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire la musica di questo grande compositore.

info fonte e biglietti; www.zedlive.com

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply