Gli Area in concerto – Parco di Villa Bolasco: Castelfranco 2013-07-08
Time To Lose

Eventi

Gli Area in concerto – Parco di Villa Bolasco: Castelfranco

Gli Area in concerto giovedì 11 luglio 2013 a Castelfranco Veneto (TV) nel Parco di Villa Bolasco. Gli Area sono tornati: Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra, live electronics, voce) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), ovvero tre dei componenti storici di uno gruppo che ha segnato indelebilmente le vicende musicali degli anni settanta e la cui influenza è arrivata sino a noi, hanno ripreso l’attività concertistica tenendo sempre alta la bandiera di una musica che non conosce barriere fra stili e linguaggi.

Gli Area di oggi si ricollegano al loro glorioso passato e guardano con grande vitalità al presente, al futuro. La nostalgia è bandita, anche se nel cuore e nella mente non possono non mancare Demetrio Stratos (compianto leader e genio musicale assoluto) e Giulio Capiozzo, compagni di innumerevoli, entusiasmanti battaglie musicali.

Lo spirito di avventura rimane dunque immutato, insieme all’ironia e all’irriverenza, che traspare anche dalla copertina del nuovo CD, Area live 2012, un doppio registrato dal vivo durante i concerti del Reunion Tour 2011/12, e pubblicato a marchio congiunto del gruppo con l’etichetta indipendente Up Art Records. Gli Area di oggi hanno soprattutto voglia di sperimentare, dal vivo e in studio di registrazione, al di là di ogni schema mentale e musicale, di confrontarsi con le nuove risorse di produzione e riproduzione sonora.
Fariselli, Tofani e Tavolazzi non hanno mai smesso di crescere artisticamente, di cercare incontri e contaminazioni musicali, sospinti dall’obiettivo di sempre: fare solo musica d’arte.

Parco di Villa Bolasco
via Borgo Treviso, 73 – Castelfranco Veneto (TV)
Apertura porte ore: 20.30
Inizio concerto ore: 21.30

Prezzi dei biglietti:
Intero 20 €+ diritti di prevendita
ridotto 17 € + diritti di prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it e www.geticket.it

Informazioni al pubblico:
Veneto jazz: jazz@venetojazz.com – www.venetojazz.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply