Godeg..a Fumetti 2016 – Godega di Sant’Urbano: Area Fiera 2016-04-18
Time To Lose

Eventi

Godeg..a Fumetti 2016 – Godega di Sant’Urbano: Area Fiera

Godega Fumetti – 9° edizione: 23 e 24 aprile 2016, presso l’Area Fiera di Godega di Sant’Urbano (TV). La grande mostra-mercato sul mondo del fumetto parte sabato 23 aprile alle ore 10,00 con l’apertura della mostra di Altan incentrata sulla Pimpa e di quella dedicata ai lavori di Moreno Chiacchera, attualmente uno dei più apprezzati disegnatori di editoria per ragazzi.

I due autori saranno presenti in entrambi i giorni in fiera, ma le presentazioni e l’incontro con il pubblico sono previsti per Chiacchera il sabato pomeriggio alle ore 15.00 e per Altan la domenica mattina alle ore 10.30. Durante l’incontro con il creatore della Pimpa avverrà la distribuzione del Bibasacchetto, un sacchetto ricco di omaggi per tutti i bambini presenti in collaborazione con l’azienda Da Re Spa.

L’attesa due giorni sarà dedicata all’esposizione, allo scambio e alla vendita di fumetti, dvd, cd e dischi, gadgets, libri, tavole e disegni originali, giochi, carte da collezione, action figures, locandine, manifesti, rarità e altri vari oggetti da collezione. Durante la manifestazione sarà anche possibile incontrare molti altri autori presenti con le proprie novità editoriali, tra i quali Davide Perconti, in edicola proprio il mese di aprile con una storia sul Maxi Nathan Never (Sergio Bonelli Editore) e che ha realizzato anche una cartolina inedita con il celebre eroe di fantascienza; Luca Pozza presente con il suo ultimo lavoro La Guera Granda; Tiziana De Piero presente con il suo Fidanzato Vampiro (Shockdom Edizioni); Luca Salvagno presente con li libro El Sanguanel de Refavaie (storie di una Valle Trentina durante la Grande Guerra) ; Bigio (Drizzit-Shockdom Edizioni),Camilla Peruch e Sonia Santin presenti con il libro Il corriere dei piccoli va alla guerra (Kellermann Edizioni); Giancarlo Tenenti, Alessandro Micelli, Andrea Meneghin, Anafi con le ultime pubblicazioni, Fulgoris umbra e moltissimi altri

Non mancheranno come di consueto i 2 annulli postali ed il sempre più acclamato Cosplayer Contest della domenica pomeriggio.
L’evento terminerà domenica alle ore 19,00 con un brindisi e i saluti di chiusura.

Programma Godeg..A Fumetti 2016:

sabato 23 aprile :
ore 10.00 – Apertura mostra-mercato e mostre personali di Altan e Moreno Chiacchera. Apertura spazio Colora la Pimpa, presso padiglione blu.
ore 10.00 – Speciale annullo filatelico dedicato al maestro Moreno Chiacchera.
ore 15.00 Incontro con l’autore: Moreno Chiacchera autografa e personalizza i propri lavori. Presenta Gianni Brunoro.

domenica 24 aprile:
ore 10.00 – Apertura mostra-mercato.
ore 10.00 – Speciale annullo filatelico dedicato alla Pimpa a al suo papà Altan.
ore 10.30 Incontro con l’autore: Francesco Tullio Altan, il papà della Pimpa, incontra il pubblico. Moderatore Luigi Marcianò; distribuzione del Bibasacchetto, ricco di omaggi, per tutti i bambini presenti in collaborazione con l’azienda Da Re Spa.
ore 15.00 – Incontro con l’autore Luca Salvagno, presentazione in anteprima del libro El Sanguanel de Refavaie (storie di una Valle Trentina durante la Grande Guerra) . Moderatore Vincenzo Bottecchia.
ore 16.00 – Sfilata esibizione concorso Cosplayer Contest. Al termine si svolgeranno le premiazioni
ore 19.00 – Brindisi e saluti di chiusura e arrivederci al prossimo anno con la 10ma edizione!

Durante entrambe le giornate, sempre attivo l’angolo Colora Che Ti Rilassa – dedicato a grandi e piccini l’area per colorare i disegni dei maestri Altan e Moreno Chiacchera. Sempre aperta inoltre L’Artist Zone con la presenza di molti autori del panorama fumettistico nazionale tra i quali Davide Perconti; Luca Pozza; Tiziana De Piero, Camilla Peruch e Sonia Santin; Giancarlo Tenenti, Alessandro Micelli, Andrea Meneghin, Fulgoris umbra e moltissimi altri.

info e fonte; www.godegafumetti.it
Area Fiera via Roma, 75 Godega di Sant’Urbano (TV)

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply