Godega Fumetti & Discomix 2013 – Godega di Sant’Urbano 2013-04-12
Time To Lose

Eventi

Godega Fumetti & Discomix 2013 – Godega di Sant’Urbano

Godega Fumetti 2013 – VI mostra mercato del fumetto e collezionezionismo | Discomix – II Edizione; spazio del Vinile e CD da colezione: 27 e 28 aprile 2013 orario apetura dalle 10:00 alle 20:00 c/o Area Fiera di Godega di Sant’Urbano (TV). I soggetti organizzatori (la Banda Stragulp!, l’Amministrazione Comunale e la ProLoco di Godega, il Gruppo Immagine DLF) hanno pensato di chiamare quest’anno a a fare da testimonial al grande meeting i tre personaggi di Dylan Dog, Martin Mystere e Tex, data la ormai consolidata collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e grazie alla disponiblità di Giancarlo Alessandrini realizzatore grafico di Martin Mystere ma anche autore di altri personaggi capostipiti delle serie bonelliane come Tex, Dylan Dog e Ken Parker, presente entrambi i giorni con un portfolio ed una mostra personale.

Tra gli altri ospiti grande risalto quest’anno anche al lato umoristico dei fumetti con la partecipazione di Athos Careghi, umorista de Il Giornalino, che lega la sua fama alla sua striscia più nota, Fra Tino, un candido monaco, protagonista di vicende poetiche e surreali, presente entrambe le giornate con una mostra che ripercorrerà tutta la sua storia fin dagli inizi quando era conosciuto per le sue efficaci vignette satiriche.

Non mancheranno come di consueto gli annulli postali (ben 2 dedicati ai due ospiti princiapli) il sempre più acclamato ed accattivante concorso di cosplayer, gli incontri con molti altri autori ed associazioni che interverranno per dare man forte all’evento.
Ancora più spazio verrà riservato alla Grande Mostra Mercato, che ospiterà decine di espositori, negozi e case editrici da tutta Italia, che conterrà quest’anno anche un’Area Mondo Fantasy. Una Mostra dedicata all’esposizione, allo scambio e alla vendita di fumetti, dvd, cd e dischi, gadgets, libri, tavole e disegni originali, giochi, carte da collezione, action figures, locandine, manifesti, rarità e altri vari oggetti da collezione.

Anche quest’anno dopo il successo dello scorso anno, grande area dedicata alla seconda edizione di Discomix (spazio del vinile e cd da collezione)

info e fonti;
www.godegafumetti.com
www.bandastragulp.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply