Gourmandia 2016 – Un lungo weekend all’insegna del gusto 2016-05-06
Time To Lose

Eventi

Gourmandia 2016 – Un lungo weekend all’insegna del gusto

Gourmandia 2016 – Dal 14 al 16 maggio 2016 nei padigloni della Ex Filanda delle Fiere di Santa Lucia di Piave un lungo weekend all’insegna del gusto. Centinaia di espositori selezionati, le migliori specialità italiane, vino, storie, racconti, laboratori e cooking show dei migliori chef nazionali. Gourmandia è la nuova manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche, con espositori provenienti da tutta Italia che proporranno in degustazione e vendita i loro prodotti.

Con questo evento enogastronomico nel Veneto, continua l’impegno del Gastronauta nel valorizzare i giacimenti gastronomici del territorio, quelli che esperti artigiani del gusto creano tutti i giorni grazie all’uso sapiente delle loro mani e,a una tradizione famigliare che si trasmettono da generazioni.
Salumai, panettieri, pasticceri, casari, cioccolatieri, vignaioli che con la loro gestualità trasformano la carne in salumi, la farina in pane e dolci, il latte in formaggio, il cacao in cioccolato, l’uva in vino: sono loro i protagonisti di Gourmandia che faranno assaggiare le loro specialità al pubblico di buongustai, appassionati, gourmand delle Fiere di Santa Lucia di Piave.

Produttori Artigianali – Una selezione di artigiani del gusto di tutta Italia è presente alla manifestazione in un vero e proprio mercato in cui degustare e anche comprare, destreggiandosi tra aromi e sapori di diversa provenienza.
Vino – All’interno del Mercato Artigiani un’attenzione particolare sarà riservata al vino, dove sarà possibile degustare le etichette di una selezione delle migliori cantine nazionali.
Laboratori – Durante la manifestazione non mancheranno incontri e laboratori, tenuti da esperti del settore, che permetteranno di approfondire la conoscenza sui prodotti e sugli artigiani del gusto.
Show Cooking – Alcuni dei più famosi chef, pasticceri e pizzaioli della cucina nazionale si esibiranno in show cooking, proporranno degustazioni, condurranno lezioni in cui sveleranno i segreti di una perfetta preparazione.

Saranno inoltre presenti alcuni fra i più grandi nomi della gastronomia italiana.
Davide Oldani darà il via alla manifestazione, domenica invece sarà presente il celebre pasticcere Igino Massari, mentre il lunedì vedrà la presenza di Gualtiero Marchesi, che rappresenta il mondo dell’alta ristorazione, e di Renato Bosco, Pizzaricercatore di Saporè.

Ingresso intero 7,00 Euro, ridotto 3,00 Euro
Fiere di Santa Lucia di Piave, via Mareno 1
Santa Lucia di Piave – Treviso
info e fonte; gourmandia.gastronauta.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply