I successi di Battisti e Art Voice Academy a Riese 2013-07-17
Time To Lose

Eventi

I successi di Battisti e Art Voice Academy a Riese

Art Voice Academy in concerto a Riese Pio X con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e l’ Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana venerdì 19 luglio alle ore 21.15 nel parco di Villa Eger, concerto ad ingresso gratuito con i successi di Battisti e non solo. Nell’ambito dei festeggiamenti del decennale del centro di formazione per lo spettacolo Art Voice Academy, non poteva mancare una data a Riese Pio X, luogo in cui il maestro Diego Basso nel lontano 2003 ha dato vita a questo progetto in continua crescita. La scuola conta oggi oltre 300 concerti realizzati, la partecipazione di più di 280 studenti e un ricchissimo patrimonio di partiture (1000 arrangiamenti a disposizione), oltre allo stretto contatto con il mondo dello spettacolo e le collaborazioni con grandi artisti del panorama della musica nazionale.

Sul palco del Teatro Margherita in Villa Eger di Riese Pio X (Tv), le migliori voci della scuola si esibiranno nel repertorio che ha emozionato il numeroso pubblico presente lo scorso 19 luglio nell’Abbazia di Monastier di Treviso: le indimenticabili canzoni di Battisti.

Ma non finisce qui, infatti alle parole in musica del duo Battisti-Mogol si alterneranno altri successi pop nazionali e internazionali, che hanno fatto parte del repertorio del concerto del 5 luglio in Villa Bolasco a Castelfranco che ha visto il tutto esaurito.

Una serata a 360 ° densa di emozioni ma anche di divertimento, dove si potranno ascoltare gli originali arrangiamenti del maestro Diego Basso che dirigerà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e l’ Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Le due orchestre affiancheranno il coro dell’Art Voice Academy, con le voci soliste di: Marina Brocca, Francesca Costella, Princess Frimpomaa, Federico Aloisio, Marina Pietrobon, Eleonora Dallan, Leonardo Dragusin, Celeste Bordin, Nicoletta Mondin, Enrica Alessio e Micol Porcellato. Si esibirà anche il Children Choir con i bambini dai 6 ai 14 anni che seguono il corso all’accademia con l’ insegnante Claudia Ferronato.

Il concerto è ad ingresso gratuito e inizia alle ore 21.15

Per informazioni:
Ufficio produzione tel.393/9639
Ufficio stampa Art Voice Academy
Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana
www.artvoiceacademy.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply